Oppo ha annunciato un nuovo smartphone, Oppo Mirror 5, simile al modello R1x lanciato all’inizio dell’anno ma accessibile ad un prezzo più basso.
Oppo Mirror 5 dispone di un telaio bimetallico per renderlo robusto ma sottile. Il corpo misura solo 7,7 millimetri di spessore, per un peso di 160 grammi.
Il nuovo telefono dispone di connettività dual-SIM con supporto per micro e nano SIM e la memoria interna di 16 GB è espandibile con scheda microSD. Mirror 5 supporta la connettività LTE e le reti degli operatori internazionali e statunitensi. Vi è inoltre il supporto per Wi-Fi b/g/n e per infrarossi.
Oppo Mirror 5 – telaio bimetallico
Oppo Mirror 5 ha uno schermo da 5 pollici con risoluzione qHD di 540 x 960 pixel.
La fotocamera principale ha un sensore da 8 megapixel con apertura f/2.2 e dimensione dei pixeldi 1.4μm. La fotocamera principale registra video in FullHD a 1080p. La fotocamera frontale per i selfie ha un sensore da 5 megapixel.
Il telefono viene fornito con il sistema operativo Android 5.1 Lollipop affiancato dall’interfaccia utente Color OS 2.1. Ad alimentare il telefono il chipset Snapdragon 410 con un quad-core processore a 64 bit da 1,2 GHz e 2GB di RAM.
La batteria è di tipo Li-Po con capacità 2,420mAh, sigillata all’interno del telaio.
Oppo Mirror 5 non ha ancora un prezzo e non sappiamo in quali mercati sarà disponibile nè quando.