Commodore Pet: Smartphone con emulatore C64 e Amiga 500, Video Unboxing

Dopo l'exploit degli anni '80 di Commodore si erano perse le tracce. Per gli amanti della famosa console e i nostalgici, Commodore potrebbe tornare sul mercato, lanciando una linea di smartphone e tablet dedicata al gioco.

Scritto da

Redazione

il

Dopo l’exploit degli anni ’80 di Commodore si erano perse le tracce. Per gli amanti della famosa console e i nostalgici, Commodore potrebbe tornare sul mercato, lanciando una linea di smartphone e tablet dedicata al gioco.

Secondo le indiscrezioni, riportate da diversi giornali online, Commodore potrebbe tornare a far parlare di se ma questa volta con un cuore tutto italiano.

Sono infatti italiani i due imprenditori che sognano di riportare il celebre brand sugli scaffali dei negozi, resuscitando un brand che purtroppo non ha saputo reinventarsi e restare a passo con i tempi. Si chiamano Massimo Canigiani e Carlo Scattolini

Il primo prodotto della linea Mobile dovrebbe chiamarsi Commodore Pet, in onore della prima console realizzata dalla società e sarà sviluppato in due versioni.

Commodore Pet utilizzerà il sistema operativo Android Lollipo con una intefaccia personalizzata. Il display sarà di 5.5 polici IPS FullHD, un display ampio per poter giocare senza problemi, con protezione Gorilla Glass 3.

Per tagliare sul prezzo, Commodore PET sarà equipaggiato con processore Octa Core SoC MediaTek e processore grafico GPU Mali T760, 2 GB di memoria ram e 16 GB di memoria interna. Questi i dettagli della versione base, mentre lo smartphone premium sarà equipaggiato con 3 GB di memoria ram e 32 GB di memoria interna.

Due le fotocamere presenti, una posteriore da 13 Megapixel e una anteriore da 8 Megapixel, per poter scattare cosi selfie di buona qualità oltre ad utilizzare la funzione videochiamata.

Lo smartphone sarà di tipo dual Sim, con supporto 4G.
Caratteristica particolare, l’emulatore Amiga preinstallato che consentirebbe di poter giocare nuovamente con i più famosi gioci per Amiga 500.
Il prezzo dovrebbe restare abbastanza basso, compreso tra 275 euro per la versione base e 330 euro per la versione top.

Unboxing Commodore Pet

Impostazioni privacy