Il prototipo appare molto interessante anche se potrebbe essere ulteriormente miniaturizzato e migliorato su alcuni aspetti, ma Kingii sembra un prodotto ben riuscito.
Kingii è un braccialetto smart che all’occorrenza può sganciare una boa e consentire cosi di disporre di un salvagente di emergenza.
Potrebbe diventare un device utile per aspiranti nuotatori cosi come per nuotatori più esperti che si vogliono avventurare al largo senza rischiare.
Il braccialetto, forse un pochino troppo grande e ingombrante per un nuotatore, contiene una piccola bombola di Co2 collegata ad una boa gonfiabile. In caso di emergenza, basta un click e la boa si gonfia, fornendo un salvagente di emergenza, utile sia per aiutare il bagnante in difficoltà a ritornare in superficie, sia a segnalare a terzi l’eventuale presenza.
Il progetto, lanciato su IndieGoGO ha raccolto fin’ora ben 450 mila dollari di finanziamento a fronte di un target score di appena 65.000.
Il prezzo di prenotazione è di 69 dollari e comprende un braccialetto con 2 ricariche di Co2 incluse mentre il prezzo di listino ufficiale sarà di 79 dollari. Ogni ricarica aggiuntiva costa appena 3 dollari e viene venduta in confezioni da 2 al prezzo di 6 dollari (oppure 5 cilindri di ricarica a 14 dollari).
Come funziona Kingii
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…