Il tempo di visione di filmati su YouTube nel corso del secondo trimestre 2015 è salito del 60% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Lo rivela Ruth Porat, CFO di Google, e come riportato da AndroidCentral. Questo è "il tasso di crescita più veloce che abbiamo visto in due anni", ha osservato Porat.
E’ stato anche rivelato che il tempo trascorso a guardare video su YouTube dal mobile è anche raddoppiato, con una media ora di oltre 40 minuti (non viene specificato se quotidiano o mensile).
Nel febbraio di quest’anno, YouTube ha lanciato una nuova applicazione per i bambini, chiamata YouTube Kids. E nel mese di Giugno, la società ha annunciato YouTube Gaming, una applicazione stand-alone e un nuovo sito incentrati sui contenuti correlati ai videogiochi.
Cosa invoglia i proprietari di dispositivi mobili a guardare più video e più a lungo su YouTube? I cellulari dagli schermi più grandi è un fattore importante. Pochi anni fa, gli appassionati di YouTube guardavano video su uno schermo di media 3,5 pollici. Oggi, la media è passata a 5 pollici. Anche Apple ha contribuito, offrendo ormai da quasi un anno iPhone con schermo da 4,7 pollici (iPhone 6 Apple) e da 5,5 pollici (Apple iPhone 6 Plus).
YouTube si è trovata a vedersela con una crescente concorrenza in questi ultimi anni, e ora la società di proprietà di Google ha annunciato il lancio di una nuova applicazione stand-alone e un nuovo sito per attirare nuovi / riacquistare vecchi / non far scappare gli attuali videogiocatori.
Facebook ha riempito la sua News Feed con video virali, clip di notizie, e tutto ciò che i suoi utenti e aziende proprietarie di pagine sono disposti a caricare. Siti come Twitch, il più grande servizio di live streaming per videogiocatori, offrono servizi di video streaming concentrandosi su specifici mercati verticali di contenuti, come i videogiochi nel caso del sopra citato Twitch piuttosto che Hulu o Netflix per lo streaming di film e serie tv.
Dopo avervelo annunciato nelle settimane scorse, Google ufficializza il lancio di Youtube Gaming che dovrebbe aprire i battenti proprio domani.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…