Le funzionalità dell’originale Xiaomi Mi Band includono il monitoraggio dell’attività fisica, il monitoraggio del sonno, la sveglia intelligente e lo sblocco del dispositivo senza codice (solo per telefoni xiaomi). La compatibilità è con tutti i dispositivi dotati di Android 4.4 KitKat e Bluetooth 4.0. Mi Band ha una capacità della batteria di 41mAh (fino a 30 giorni di autonomia), dimensioni ridotte di 36 x 14 x 9 millimetri, cinturino regolabile in lunghezza, da 157 mm a 205 mm, Led di notifica settabile nei colori Blu, Verde, Rosso, Arancione. Lo smartband è inoltre certificato IP67, quindi protetto da immersione temporanea in acqua.
Dopo mesi di fughe di notizie e dopo che il CEO di Xiaomi Lei Jun ha anticipato che la società avrebbe annunciato il dispositivo indossabile Mi Band 2 "all’inizio di giugno", il 2 giugno il fitnessband è stato annunciato ufficialmente. Nonostante il nome, il Mi Band 2 è in realtà il fitnessband di Xiaomi, ed è molto migliorato rispetto ai suoi predecessori.
Il nuovo Xiaomi Mi Band 2 è un contapassi, misura la qualità del sonno, misura la frequenza cardiaca, riceve le notifiche dal dispositivo a cui è collegato, ha un accelerometro ADI ed ha un display OLED da 0,42 pollici al posto dei tre LED presenti nei modelli precedenti e un pulsante fisico rotondo sulla parte anteriore.
Le misure sono 15.7mm di larghezza, 10.5mm di spessore e 40.3mm di lunghezza. Altre caratteristiche di Xiaomi Mi Band 2 comprendono la certificazione IP67 per la resistenza alla polvere e connettività Bluetooth 4.0.
Il display è una importante aggiunta rispetto alle precedenti versioni di Mi Band lanciate della società cinese, l’originale Mi Band e il Band 1S, entrambe prive di uno schermo.
Grazie al display OLED, lo Xiaomi Mi Band 2 puo’ mostrare l’ora, una caratteristica molto richiesta dagli utilizzatori dei precedenti modelli, e mostra anche il conteggio dei passi e l’attività cardiaca attuale.
I fitnessband di Xiaomi sono famosi per la loro lunga durata della batteria, che in media dura fino a 30 giorni. Per il Mi Band 2, la stima è stata ridotta a circa 20 giorni.
Xiaomi ha aumentato il costo del suo dispositivo indossabile viste le novità, e il Mi Band 2 viene venduto al prezzo di circa 23 dollari, circa 7 dollari in piu’ rispetto al precedente modello.
Disponibile nei colori nero, blu, verde e arancione, il Xiaomi Mi Band 2 sarà in vendita dal 7 giugno in Cina e attualmente non ci sono informazioni su quando verrà venduto in altri paesi.
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…