Grazie ad un sensore, il bikini potrà rilevare la temperatura sulla pelle e avvisare l’utente tramite smartphone sul rischio scottatura.
La società francese Spinali Design ha presentato una nuova gamma di prodotti che rivisitano in maniera digitale e tecnologica, il classico abbigliamento da spiaggia.
I prodotti presentati sono 3 ovvero:
– il bikini connesso che avvisa quando state per scottarvi;
– il telo da spiaggia con le medesime funzioni;
– il costume per bambini con sensore di prossimità.
Partiamo dal primo.
Bikini Smart
Denominato Bikini Connected, la rappresentazione in chiave wearable del classico bikini, sfruttando un sensore di temperatura e una apposita Apps disponibile per Android e iOS, il Bikini smart sarà in grado di rilevare la temperatura sulla pelle e avvisare cosi di eventuali rischi di scottarsi.
Diversi i modelli e colori disponibili.
Il chipset rfid, ovvero Radio-Frequency IDentification, è una etichetta intelligenti, da anni sfruttata nella logistica e permette di inviare informazioni di diverso tipo sfruttando la tecnologia wireless.
Questo capo di abbigliamento tecnologico sarà in vendita a 149 euro e sfrutta un chipset rfid e un sensore di temperatura che combinati permettono di analizzare e inviare l’informazione direttamente allo smartphone.
Il telo da mare tecnologico, con la medesima funzione, avrà un costo di 99 euro.
Il costume per bambini smart, invece, dispone di un sensore che vi avvisa quando il bambino si allontana di oltre 50 metri.