Oppo+Neo+5+2015+e+Neo+5s%2C+nuovi+smartphone+annunciati
pianetacellulareit
/articoli/produttori/38854_oppo-neo-5-2015-e-neo-5s-nuovi-smartphone-annunciati.php/amp/

Oppo Neo 5 2015 e Neo 5s, nuovi smartphone annunciati

Oppo ha lanciato ufficialmente un paio di smartphone di fascia media, il Neo 5s e Neo 5 (2015), che non è da confondere con il più vecchio Neo 5 lanciato nel 2014. I due nuovi dispositivi sono simili tra di loro, hanno in gran parte lo stesso hardware, tranne che per il chipset che li alimenta.

Oppo Neo 5 (2015) è dotato di un chipset MT6582 all’interno, che si basa su un processore Cortex-A7 1.3GHz quad-core e GPU dual-core Mali-400MP2. Neo 5s viene alimentato da un processore quad-core Cortex-A53 a 1.2GHz e GPU Adreno 306, quindi presumibilmente (anche se non specificato) il telefono è dotato di SoC Snapdragon 410. La differenza principale tra i due è il supporto LTE, che manca in Neo 5 (2015), mentre 5s Neo è dotato di supporto per le reti LTE.

Gli smartphone sono costruiti attorno ad un display IPS da 4,5 pollici con risoluzione di 854 x 480 pixel, equivalente a 218ppi di pixel per pollice.

Oppo Neo 5 (2015) e Neo 5s sono dotati di 1GB di RAM e 8GB di memoria interna, che è espandibile tramite microSD fino a 32GB / 128GB per le due versioni, rispettivamente.

Il reparto fotocamera offre un sensore principale da 8 megapixel con lenti f/2.2, assieme con un flash LED. La fotocamera secondaria per i selfie è da 2MP con un dimmer f/2.8. Entrambi i modelli misurano 131,9 x 65,5 x 8,0 millimetri e pesano 135 grammi.

La capacità della batteria è 2,000mAh, che può non sembrare molto grande ma può essere sufficiente data la bassa densità di pixel del display da 4,5 pollici e l’hardware a basso consumo energetico.

I telefoni sono costruiti attorno a ciò Oppo definisce una struttura metallica a doppio strato, il che dovrebbe significare un corpo compatto e robusto.

Oppo ha utilizzato un coperchio posteriore riflettente laminato che si presenta come il vetro e ricorda il più costoso modello R1x, ma senza l’effetto vetro sfaccettato. Entrambi i modelli sono disponibili nelle combinazioni di colore crystal white e sapphire blue.

Gli smartphone eseguono Android 4.4.2 KitKat out-of-the-box, con interfaccia utente Oppo ColorOS v2.0.1. Prezzi e la disponibilità esatta ancora devono essere annunciati.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

4 ore ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

12 ore ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

19 ore ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

23 ore ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

1 giorno ago
  • -

Padella usurata da buttare? Niente affatto: così recuperi lo strato antiaderente

La padella usurata non va buttata, dato che lo strato antiaderente può essere recuperato con…

1 giorno ago