Samantha Cristoforetti, o se preferite Astro Samantha, tornerà sulla Terra il prossimo 11 Giugno 2015, stabilendo un record assoluto.
Con i suo 200 giorni consecutivi nello spazio, diventerà la donna astronauta con maggior numero di giorni di permanenza continuativa al di fuori della nostra atmosfera.
Il suo record stacca di 6 giorni quello attualmente in essere, detenuto dall’americana Sunita Williams, in orbita per 194 giorni tra 10 dicembre 2006 e il 22 giugno 2007 nella missione STS-116.
Dopo aver rimandato il rientro causa problemi tecnici con il cargo Progress M-27M, la navicella Soyuz TMA-15M dovrebbe atterrare tra pochi giorni in Kazakistan, con a bordo oltre che la nostra Cristoforetti, l’astronauta russo Anton Shkaplerov e lo statunitense Terry Virts.
In precedenza, aveva battuto il record di permanenza per un astronauta italiano, record che apparteneva a Paolo Nespoli pari a 174 giorni e 9 ore, collezionato grazie alla missione partita il 23 ottobre 2007 con Space Shuttle Discovery STS-120.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…