Arriva in Italia il videocitofono senza fili Arlo Essential Video Doorbell Wire-Free (AVD2001) con batteria ricaricabile, audio 2 vie, visione notturna, visione 180 gradi, resistenza alle Intemperie. Era stato annunciato da Arlo lo scorso settembre, ha iniziato ad essere disponibile alla fine dello scorso anno negli Stati Uniti ed ora arriva in Italia. E’ la versione completamente senza fili del simile Videocitofono di Arlo (AVD1001) disponibile in Italia dallo scorso mese di Luglio.
Il nuovo Arlo Essential Video Doorbell Wire-Free (AVD2001), disponibile sia nella variante colore Nero che Bianco, prende le funzionalità principali dell’originale videocitofono cablato (AVD1001) rendendole disponibili però in un videocitofono semplice da installare, con un design alimentato a batteria e che si può collegare direttamente al WiFi di casa, non è necessario disporre di una stazione base o SmartHub.
Arlo Essential Video Doorbell Wire-Free (AVD2001)
Tra le funzionalità: angolo di visione di 180 gradi con proporzioni quadrate 1:1 che consente di vedere i pacchi a terra o i visitatori dalla testa ai piedi, risoluzione video HD fino a 1536×1536 pixel (1536×1536 pixel, 1080×1080 pixel, 720×720 pixel) con anche HDR, visione notturna anche senza luce accesa (LED a infrarossi ad alta potenza (850nm) con filtro di blocco IR), videochiamate dirette al cellulare, audio bidirezionale con possibilità di preimpostare avvisi (utile per rispondere rapidamente agli ospiti o al corriere quando suona alla porta) e cancellazione del rumore. L’alimentazione è flessibile, può essere a batteria ricaricabile o via cavo per la ricarica continua (l’installazione a cura di un tecnico in questo ultimo caso è consigliata). E’ anche possibile regolare l’angolo di visione per vedere i visitatori meglio e il videocitofono resiste agli agenti atmosferici (è certificato per resistere al calore, alla pioggia e al sole; funziona da -20 a +45 °C). Inoltre, i visitatori possono lasciare un messaggio vocale se non si ha la possibilità di rispondere alla porta, con la possibilità di ascoltarli da remoto tramite l’app Arlo.
Inoltre, il videocitofono funziona con Alexa, Google Assistant e IFTTT per facili interazioni, automazioni e controllo. E’ integrata una sirena intelligente che si può attivare automaticamente o manualmente dall’app Arlo quando si verifica un evento. E poi c’è la modalità Silenziosa che, quando attiva, disattiva temporaneamente le chiamate in arrivo, le melodie di Arlo Chime e/o le suonerie tradizionali per quando non si vuole essere disturbati.
Sull’app Arlo è possibile ricevere avvisi quando il sensore di movimento singolo integrato (110 gradi in orizzontale) rileva movimenti (con possibilità di specificare se si tratta di persone, veicoli, animali o un pacchetto con l’abbonamento ad Arlo Smart) come con qualsiasi altra videocamera Arlo.
Tradizionalmente, i campanelli video richiedono agli utenti di eseguire più passaggi per visualizzare e rispondere agli ospiti una volta ricevuta una notifica, che sia al rilevamento di una persona o alla pressione del campanello, causando tempi di attesa lunghi per il visitatore. Arlo ha detto di avere progettato questo suo videocitofono senza fili per ridurre i tempi di risposta, con l’invio di una videochiamata HD dal vivo direttamente allo smartphone dell’utente dopo che il campanello è stato premuto.
Ci sono quattro modi in cui Essential Doorbell può avvisare quando viene premuto:
– Chiamata Diretta: sia in casa che fouri, viene inviata una chiamata diretta sul telefono quando viene premuto il campanello per vedere e parlare con chiunque sia presente di fronte ad esso;
– Campanello Esistente: è possibile collegare il campanello meccanico o elettrico esistente;
– Google Home & Alexa: collegando Essential Doorbell al proprio account Amazon Alexa o Google Home è possibile far annunciare all’assistente quando viene premuto il campanello.
– Arlo Chime: è possibile far suonare Arlo Chime (prossimamente arriverà la seconda generazione Arlo Chime V2 con capacità di connessione diretta al WiFi).
Nel primo trimestre del 2021 arriverà un nuovo Arlo Chime di seconda generazione, che al contrario del modello di prima generazione si potrà connettere direttamente al WiFi per una configurazione semplice, consentendo avvisi istantanei di segnale acustico quando un ospite preme un campanello Arlo. Gli utenti potranno scegliere tra una varietà di toni e melodie che si attiveranno automaticamente al rilevamento di movimenti o suoni.
"Nel mondo di oggi, avere un campanello video intelligente davanti alla porta di casa è più prezioso che mai", ha affermato Tejas Shah, SVP of Product e CIO di Arlo. “A differenza di altri campanelli video che possono ritardare i tempi di risposta, il nostro nuovo campanello con video senza fili sfrutta i più recenti progressi hardware e software per un monitoraggio rapido e completo. La qualità delle immagini e dell’audio leader del settore combinata con il nostro servizio di abbonamento basato su AI, Arlo Smart, consente una protezione completa della porta d’ingresso. Gli utenti possono ricevere notifiche intelligenti e un accesso semplice e sicuro tramite l’app Arlo, consentendo loro di trasmettere in streaming in modo rapido e semplice, rispondere agli ospiti e persino ricevere assistenza in caso di emergenza".
Negli Stati Uniti, Arlo Essential Video Doorbell Wire-Free (AVD2001) è in vendita al prezzo consigliato di 199,99 dollari. In Italia, è disponibile dal 1 febbraio 2021, già preordinabile su Amazon.it al prezzo di 199,99 euro nelle varianti di colore Bianco e Nero.
Articolo aggiornato l’8 gennaio 2021 per aggiungere il prezzo in Italia di Arlo Essential Video Doorbell Wire-Free (AVD2001).
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…