Elephone+P6000%2C+Recensione+Andorid+Lollipop+da+120+euro
pianetacellulareit
/articoli/produttori/38778_recensione-elephone-p6000-andorid-lollipop-da-120-euro.php/amp/

Elephone P6000, Recensione Andorid Lollipop da 120 euro

Compare uno Smartphone Android Lollipop che sia valido ma al tempo stesso economico non è più un sogno grazie ad Elephone ed a Grossoshop che vende il nuovo P6000 a poco più di 120 euro.

All’interno della confezione di vendita troviamo un caricatore da parete da 1Ah con presa di corrente Europea, cavo USB Micro USB, manuali guida e pellicola di protezione per il display (una è già applicata sullo schermo).

Elephone P6000

Il design riprende molto la filosofia di Xiaomi e Zopo, tra le mani il prodotto risulta compatto nonostante la cover posteriore rimovibile che lascia libero accesso alla batteria da 2700 mAh, al doppio Slot Sim Micro ed allo Slot Micro SD per espandere fino ad un massimo di 64 GB i 16 GB presenti internamente.

Elephone P6000

Anteriormente troviamo un display da 5 pollici HD 1280 x 720 pixel che offre dei colori riprodotti naturalmente ed una buona luminosità regolata automaticamente dal sensore, lo schermo si vede bene anche sotto la luce diretta del sole grazie alla tecnologia LED IPS.

Il pezzo forte è senza ombra di dubbio la batteria che in standby consuma meno dell’1 percento al giorno mentre se utilizzato anche intensamente riuscirete ad arrivare ad un giorno e mezzo di autonomia senza mai ricaricare il prodotto, ottimo!

Elephone P6000

A spingere il tutto troviamo un processore Mediatek MTK6732 Quad Core da 1,5 Ghz basato su architettura A53, la GPU è una Mali T760 mentre la RAM è di 2 GB, questo mix riesce a muovere perfettamente il sistema sia nei giochi che nelle operazioni quotidiane.

Anteriormente troviamo una fotocamera da 2 megapixel di qualità eccellente mentre sul retro è alloggiato un sensore da 13 megapixel di buona qualità che riesce a catturare delle discrete immagini in condizioni di luce ottimale.

I video vengono registrati in qualità Full HD a 30 frame per secondo, trovate l’intera galleria d’immagini scattata con il prodotto a risoluzione originale al seguente indirizzo.

Il prodotto offre Bluetooth 4.0, GPS che funziona egregiamente e connessione Wi-Fi stabile e potente anche se manca la banda da 5 Ghz.

Elephone P6000

Il sistema operativo al lancio era Android 4.4.4 Kit Kat ma il produttore ha poi rilasciato ad inizio 2015 Android Lollipop 5.0 in una versione praticamente al cento percento Stock e questo secondo noi è un bene perchè il software gira fluido e non integra personalizzazioni inutili.

Elephone P6000 è un prodotto LTE fino a 150 mbps in download e 50 in upload, la rete prende bene ma a volte ci è capitato di non riuscire a navigare per colpa di un bug software che ad ogni riavvio riporta una data sbagliata.

Tra le integrazioni che ci sono piaciute troviamo anche il tasto Home di colore Blu che diventa un LED di notifica molto luminoso e perfettamente visibile.

Insomma per 120 euro tramite lo Store di Grossoshop il prodotto è sicuramente molto interessante se consideriamo l’autonomia, la rete LTE, Android Lollipop e la sua costruzione quindi lo consigliamo a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo degli Smartphone senza spendere cifre da capogiro.

Vi lasciamo ora al nostro video e vi invitiamo come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube se ancora non lo avete fatto in modo da rimenre sempre aggiornati, buona visione!

Recensione Elephone P6000 da Pianetacellulare.it

pierpier

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago