OneClip potremmo definirla come la app di Microsoft in risposta ad Evernote, un software che permette di memorizzare immagini, numeri o testo e renderli disponibili attraverso piùdispositivi e piattaforme. Mentre ci sono altre alternative come Google Drive o Apple iCloud, Microsoft sta preparando una nuova app multi-piattaforma che vi permetterà di prendere appunti su un blocco note virtuale, accessibile con tutti dispositivi che utilizzano praticamente qualsiasi altro tipo di piattaforma.
Il nome dell’app è OneClip e le versioni per Windows e Windows Phone sono attualmente in fase di test internamente da Microsoft.
Secondo una descrizione dell’app trapelata via da Twitter dall’account @h0x0d, OneClip permetterà di memorizzare una schermata, un numero di telefono, un indirizzo o tutte le informazioni importanti. Quando arriva il momento in cui è necessario disporre di queste informazioni a portata di mano, OneClip vi permetterà di accedere a prescindere se si sta utilizzando un dispositivo iOS, Android, Windows Phone (Windows 10) o Windows.
"Con OneClip, è facile tornare alle cose che hai visto e utilizzato. Potrebbe essere una foto che hai preso, uno screenshot che hai fatto, un numero di telefono o un indirizzo che si è copiato sul PC o solo un pezzo importante di testo. OneClip mette questo documento a vostra disposizione automaticamente, per suo conto, su tutti i dispositivi. Un metodo sicuro e intelligente di prendere appunti nel cloud." è quanto si legge nella descrizione trapelata da Microsoft.
Sulla carta, basandoci sulla descrizione, OneClip potrebbe essere molto utile, soprattutto per coloro che sono abiutati ad utilizzare i servizi di Microsoft. La beta interna ha raccolto recensioni a 5 stelle da 12 recensioni sul Windows Phone Store.
Non si sa a questo punto quando Microsoft rilascerà l’app, ma siamo quasi certi che l’app sarà utilizzata da un gran numero di utenti, non appena sarà disponibile sui vari app store.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…