Apple ha introdotto la sua prima Dock Lightning per iPhone, compatibile con i modelli di melafonini annunciati dal 2013. L’accessorio ha debuttato in occasione del lancio di una versione aggiornata di MacBook Pro 15 pollici con il trackpad Force Touch e al fianco del nuovo iMac Retina 27” con schermo 5K.
La nuova Dock Lightning per iPhone dispone di una base quadrata bianca con angoli arrotondati. Il gadget supporta la porta Lightning di iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus e modelli iPod touch di 5a generazione.
Pensato per ricaricare e sincronizzare tutti i modelli di iPhone con connettore Lightning, il dock Lightning per iPhone mantiene il telefono in verticale, quindi è comodo sia se posizionato sulla scrivania che sul piano di lavoro. Il telefono si collega anche quando è nella custodia Apple, e senza rimuoverlo dal dock è possibile sbloccare l’iPhone o usare il sensore Touch ID.
Apple ha pensato proprio a tutto: il dock Lightning per iPhone ha una pratica uscita audio per collegare un set di altoparlanti amplificati o impianto stereo e utilizzare l’iPhone come sorgente per la musica e podcast; è compatibile con cuffie provviste di telecomando e con altri accessori Lightning come il cavo da Lightning a USB (quello in dotazione con l’iPhone). Inoltre, quando l’iPhone è agganciato al dock, è possibile anche fare chiamate in vivavoce.
Il Dock Lightning è disponibile al prezzo di 45 euro direttamente su Apple Store.
Dock Lightning per iPhone
Ecco alcuni modi in cui è possibile utilizzare il dock Lightning per iPhone:
– Si può collegare al computer con il cavo USB (in dotazione con l’iPhone) per sincronizzare e ricaricare il telefono.
– Si può collegare a una presa elettrica con l’alimentatore USB Apple (in dotazione con l’iPhone) per caricare la batteria.
– Si può inserire l’ iPhone sul dock e effettuare chiamate in vivavoce con un audio in alta qualità.
– Si può collegare il dock ad altoparlanti amplificati o a uno stereo tramite un cavo da 3,5 mm (in vendita separatamente) per ascoltare musica e podcast con l’iPhone.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…