Evan Blass, meglio conosciuto su Twitter con evleaks, ha cinguettato le caratteristiche del Nexus firmato Huawei. Sembrano "impressionanti". L’elenco comprende uno schermo con diagonale 5,7 pollici Quad HD, una struttura esterna in metallo, SoC Qualcomm Snapdragon 820 e il lettore di impronte digitali. Si apprende inoltre che arriverà nei negozi nell’ultimo trimestre dell’anno (probabilmente a inizio 2016 in Italia).
Da non confondere con il qHD (540 x 960 pixel), il QHD (o 2K) corrisponde a una risoluzione pari a 1440 x 2560 pixel.
Realizzato da LG, uno dei nuovi telefoni Nexus nome in codice LG Angler offrirà uno schermo da 5,2 pollici, secondo Android Police. L’altro telefono, prodotto dal fornitore cinese Huawei, con nome in codice di Bullhead, offrirà un display da 5,7 pollici. Puntando su una fonte "affidabile", il sito è convinto che la sua fonte dica il vero per un tasso di certezza di 7 su 10, il che significa che le probabilità che Google lancerà due telefoni Nexus entro l’anno sono abbastanza buone.
Se confermato, questo segnerebbe la prima volta che Google rilascia due telefoni Nexus in un anno.
Dando ad ogni telefono dimensioni dello schermo diverse, Google potrebbe tentare l’impresa di successo compiuta da Apple lo scorso anno con iPhone 6 e iPhone 6 Plus, lanciando sul mercato un telefono con un "relativamente" piccolo schermo e un altro con un display di dimensioni più grandi per catturare il più vasto pubblico.
L’attuale Nexus 6 è un potente phablet con uno schermo da 6 pollici. Google potrebbe dunque essere in cerca di ridurre le dimensioni dello schermo per rendere i dispositivi di quest’anno più accessibili al consumatore medio.
Dettagli sulle caratteristiche dei telefoni sono pochi per ora, e possono cambiare iu ogni momento. Tuttavia, in base alla fonte, l’LG Angler sarebbe alimentato da un processore esa-core Qualcomm Snapdragon 808 a 64-bit, lo stesso chip di fascia alta utilizzato nello smartphone LG G4. La capacità della batteria sarebbe di circa 2700mAh. Huawei Bullhead sarebbe dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 810 e offrirebbe una capacità della batteria di 3500mAh.
Entrambi i telefoni si prevede che potranno essere lanciati nel mese di ottobre, il periodo in cui solitamente vengono introdotti i nuovi dispositivi Nexus di Google. Google ci si aspettava che avrebbe annunciato i nuovi telefoni alla conferenza I/O 2015 lo scorso maggio, ma non è stato così. L’anno scorso, la società non ha rivelato il Nexus 6 al suo evento I/O 2014 e invece ha scelto di aspettare fino ad ottobre per il debutto del telefono.
E che dire di un nuovo tablet Nexus? Niente sembra essere in cantiere quest’anno. Ma se fosse vero, questo significa che il Nexus 9 lanciato lo scorso anno rimarrebbe il tablet Nexus di Google anche per quest’anno.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…