Android 5.1.1 Lollipop inizia ad essere distribuito su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, portando con sè ciò che era previsto: una nuova interfaccia e nuove funzionalità per la fotocamera. Il nuovo firmware negli Stati Uniti sta iniziando ad essere distribuito, prima per i clienti T-Mobile. L’aggiornamento non porta solo cose nuove legate esclusivamente ad Android, ma sono inclusi anche alcuni miglioramenti che molti proprietari di S6 e S6 Edge molto probabilmente apprezzeranno.
L’aggiornamento over-the-air arriva con una dimensione di oltre 600MB, il che va a confermare che molte cose sono contenute. La data di realizzazione della build è 11 giugno, quindi è fresca di realizzazione, e rimane possibile collegare il telefono al computere aggiornare tramite Samsung Kies se non si vuole aggiornare tramite OTA.
Attenzione: la distribuzione di Android 5.1 Lollipop per Samsung Galaxy S6 e S6 Galaxy Edge iniziata, ma è difficile prevedere quando arriverà in Italia. Potrebbero passare giorni o anche settimane. L’importante, tuttavia, è che la distribuzione è iniziata.
Le fotocamere degli smartphone stanno diventando sempre più importanti, e i produttori di telefonia mobile si stanno concentrando sempre più sul potenziamento delle capacità di imaging dei loro telefoni. Samsung è tra questi. In particolare, i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono considerati da molti esperti del settore per avere le migliori fotocamere nel mercato degli smartphone in questo momento, e includono anche una delle migliori e più completa di funzioni applicazione Fotocamera che è sia semplice e avanzato a seconda delle esigenze dell’utente. Tuttavia, c’è sempre spazio per qualche miglioramento, e Samsung ha lavorato molto per l’aggiornamento dei nuovi Galaxy S6 anche dal punto di vista fotografico.
Oltre agli immancabili bug fix e i miglioramenti generali delle performance, l’aggiornamento ad Android 5.1.1 porta il controllo facilitato per l’esposizione nella fotocamera tramite swype, l’effetto parallasse per lo sfondo, il supporto multi-utente. Sono inoltre state tolte le voci S-Finder e Quick Connect dal menu delle notifiche.
Inoltre, Sammobile ha fatto sapere che, le sue fonti, hanno detto che molte caratteristiche di questo particolare aggiornamento per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge saranno anche nei prossimi nuovi dispositivi in arrivo da Samsung, che hanno il nome in codice di Samsung Zen / Samsung Noble. Noble è apparentemente il nome in codice per il Galaxy Note 5, che quasi con certezza sarà lanciato nella seconda metà di quest’anno.
Potete scoprire Android 5.1.1 in esecuzione du Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge nel video qui sotto.
Video preview Android 5.1.1 Galaxy S6 e S6 Edge
Samsung Galaxy S6 – update Android 5.1.1