MyTaxy, l’anti Uber, sbarca a Milano e permette agli utenti di interagire direttamente con i taxi locali per prenotarli. Inoltre ATM lancia il Mobile Ticketing sulla Metro, permettendo di accedere alla metropolitana direttamente da smartphone.
Manca ormai poco all’Expo 2015 e i trasporti di Milano si evolvono in formato smartphone, pronti ad accogliere milioni di nuovi turisti.
La prima novità riguarda i taxy che potranno contare sul supporto della nuova applicazione MyTaxy, un app nata per prenotare direttamente i taxi milanesi, potendo non solo pagare direttamente dal proprio smartphone, ma potendo anche lasciare un feedback al vettore.
Le vetture saranno quelle della rete Taxi locale, ovvero con relativa licenza e permesso.
Tramite MyTaxt si potranno conoscere gli orari, le corse cosi come le vetture disponibili e conoscere i tempi di attesa.
Per celebrare l’arrivo nella capitale lombarda, MyTaxi offrirà uno sconto del 50% su tutti i viaggi effettuati nel comune capoluogo.
Inoltre, invitando un amico ad utilizzare l’applicazione, si riceveranno 15 euro di buono sconto da utilizzare sulle corse, mentre il nostro amico ne riceverà uno da 10 euro.
Dall’altra parte, i tassisti, quelli ufficiali, che potranno aderire all’iniziativa senza costi aggiuntivi e aderire cosi ad una rete, quella di MyTaxi, attiva in 40 paesi con oltre 45.000 tassisti registrati.
ATM Milano
Se il taxi vi sembra troppo costoso, potete optare per la metropolitana milanese, che lancia il biglietto elettronico, con la possibilità di viaggiare in modalità ticketless sfruttando una applicazione dedicata disponibile per iOS, Android e Windows Phone 8.
Tramite l’applicazione, sarà possibile acquistare i titoli di viaggio che danno diritto alle corse in metropolitana, a patto che però il vostro smartphone sia carico abbastanza da poter mostrare il QR Code in caso di necessità.
In alternativa, sarà possibile stampare il biglietto tramite le centraline automatiche ATM semplicemente inserendo il codice PNR ricevuto con l’acquisto del biglietto.
Per attivare l’applicazione, ATM Official App, non sarà necessario depositare denaro in un portafoglio virtuale, in quanto sarà possibile pagare direttamente tramite Paypall o carta di credito.
Screen di MyTaxi
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…