Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge stanno per arrivare sul mercato e quindi per cercare di schiarirvi un po le idee abbiamo deciso di mettere a confronto la fotocamera dei nuovi prodotti dell’azienda Coreana con Apple iPhone 6 Plus ovvero il Phablet di punta di Apple che diventa di diritto uno dei concorrenti più agguerriti di questi nuovi device.
Iniziamo vedendo sulla carta le differenze che caratterizzano le due fotocamere di Galaxy S6 ed iPhone 6 Plus.
Test Camera Samsung Galaxy S6 Edge
Test Camera Apple iPhone 6 Plus
Apple iPhone 6 Plus introduce un sensore da 8 megapixel con pixel più grandi rispetto alla precedente generazione mentre l’apertura del diaframma è di f/2.2.
Il dispositivo dispone di LED Flash a doppio tono (caldo e freddo), Zoom Massimo di 3X, stabilizzazione ottica assistita dal Giroscopio, obiettivo a cinque lenti, sensore retroilluminato, vetro dell’obiettivo in zaffiro, HDR automatico ed è in grado di registrare video in 1080p 60 fps oppure Slow Motion HD da 120 o 240 frame per secondo.
Samsung Galaxy S6 Edge ha un sensore con il doppio della risoluzione ovvero 16 megapixel, LED Flash a tono singolo, stabilizzazione ottica, apertura del diaframma di f/1.9, HDR automatico, Zoom massimo di 8X, video in 4K Ultra HD oppure Slow Motion HD fino a 120 frame per secondo.
Test Camera Samsung Galaxy S6 Edge
Test Camera Apple iPhone 6 Plus
Innanzitutto vi diciamo che la galleria completa che confronta le due fotocamere è visionabile al seguente indirizzo a risoluzione originale, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti oppure direttamente commentando l’album appena linkato.
Nel complesso non ci sentiamo di proclamare vincitore uno oppure l’altro Smartphone: il sensore di Samsung ha dalla sua una luminosità generale delle foto ed una risoluzione se Zoommiamo che risultano essere nettamente migliori ma ancora una volta notiamo dei colori poco fedeli alla realtà soprattutto nella tonalità verde ed un contrasto peggiore rispetto al prodotto di Apple.
Test Camera Samsung Galaxy S6 Edge
Test Camera Apple iPhone 6 Plus
Finalmente sia Samsung che Apple hanno introdotto uno stabilizzatore ottico che in iPhone 6 Plus fa il suo dovere nelle foto con poca luminosità (per S6 in questo campo vi diremo più avanti) ma a prima vista nei video Samsung sembra aver trovato un compromesso migliore anche se ci riserviamo di effettuare Test più approfonditi in quanto il video che troverete a fine articolo è stato girato in condizioni un po particolari.
Vi lasciamo ora ad un video in Full HD che mette fianco a fianco i due prodotti e come sempre vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Youtube se non lo avete ancora fatto per rimanere sempre aggiornati.
Samsung Galaxy S6 Edge vs Apple iPhone 6 Plus, Camera Test
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…