Il nuovo Acer Liquid Jade Z è stato da poco annunciato ufficialmente nel corso della fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona, e nell’anteprima di oggi vediamo di scoprire insieme tutte le sue caratteristiche tecniche.
La tecnologia è in continua evoluzione, e ormai è possibile avere tra le mani degli smartphone che hanno un prezzo accattivante e un hardware che non delude (senza ovviamente avere delle pretese troppo grandi).
E’ il caso del nuovo Acer Liquid Jade Z, svelato in occasione della recente kermesse spagnola e che fin da subito ha catturato l’attenzione dei giornalisti presenti, grazie al suo design elegante e le specifiche di un certo livello.
Cominciamo parlando proprio del design: le linee della scocca sono particolarmente ricercate, lo spessore è ridotto (appena 7.9 millimetri) e il peso è di soli 110 grammi. Il risultato è un telefono che si può utilizzare comodamente anche con una sola mano.
Successore diretto degli Acer Liquid Jade e Jade S, il device è equipaggiato con un display multi-touch capacitivo da 5 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 3 e tecnologia IPS.
Molto bene la presenza della tecnologia Zero Air Grap, la quale serve a ridurre i riflessi sotto la luce diretta del sole, oltre che aumentare i livelli di contrasto. La memoria flash ammonta a 8 GB, liberamente espandibile attraverso lo slot microSD.
Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 5.0 Lollipop, e le prestazioni in generale non saranno affatto un problema, grazie alla memoria RAM di 1 GB e il processore Mediatek quad core con architettura a 64 bit.
L’antenna 4G LTE permette di raggiungere delle velocità elevate in download, la webcam frontale da 5 Megapixel è perfetta per i selfie, e sulla cover posteriore trova posto un sensore da 13 Megapixel con flash LED e autofocus.
L’uscita in Italia è stata fissata per le prossime settimane, ad un prezzo consigliato di 199 euro IVA compresa.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…