Huawei MediaPad X2 è uno smartphone della categoria Phablet con display da 7 pollici. Lo facciamo rientrate in questa categoria per via della possilità di telefonare.
Se volete, potete anche considerarlo un tablet da 7 pollici con funzioni smartphone.
MediaPad X2 presenta come detto un display da 7 pollici di tipo IPS per una risoluzione di 1200 x 1920 pixel pari a 323 PPI, quindi una risoluzione davvero elevata.
E’ un device ultraslim con spessore di appena 7.28 mm con scocca realizzata in metallo e bordi ridotti ai minimi termini, tanto che il display supera l’80% della superficie totale.
Presenta connettività LTE 4G di Categoria 6 ovvero fino a 300 Mbps, processore Kirin 930, formato da 8 processori a 2.0 Ghz con 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna. L’autonomia di utilizzo pari a 24 ore.
Sul retro troviamo una fotocamera da 13 Megapixel mentre davanti una fotocamera da 5 Megapixel con apertura focale f2.4.
Ulteriori dettagli in aggiornamento durante il Mobile World Congress 2015
Svelato in occasione della fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona, il nuovo Huawei MediaPad X2 è un tablet Android 4G LTE davvero molto interessante. Vediamo di scoprire insieme in questa anteprima tutti i suoi punti di forza.
I giornalisti che hanno avuto modo di provare il device alla kermesse spagnola non hanno alcun dubbio: si tratta di una tavoletta digitale che convince sotto ogni aspetto, dal desgin dello chassis alle prestazioni in generale.
E cominciamo proprio parlando del design della scocca: le linee sono molto eleganti e moderne, e con le dimensioni di 183 x 104 x 7 mm e il peso di soli 240 grammi la portabilità è ai massimi livelli.
Promossa a pieni voti la scelta di realizzare uno schermo frontale con vetro edge-to-edge: in questa maniera è stato possibile offrire l’usabilità di un tablet PC in un formato più ridotto, praticamente da phablet.
E se il design è convincente, lo stesso discorso vale per l’hardware interno: il display touch da 7 pollici con risoluzione FullHD è basato sulla tecnologia Toshiba LTPS (Low Temperature PolySilicon), la quale riduce in maniera netta i consumi energetici.
La memoria RAM ammonta a 2 o 3 GB (a seconda della versione scelta) e il processore è il potente Kirin 930 octa core, con quattro ARM Cortex A7 e quattro A15 in configurazione ARM big.LITTLE.
La memoria flash interna è di 16 oppure 32 GB, liberamente espandibile attraverso lo slot per le schede di tipo microSD. La batteria al litio da 5000 mAh offre un’autonomia elevata, e il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 5.0 Lollipop.
Bene infine il comparto fotografico, con una webcam frontale da 5 Mpixel (ottima per i selfie) e una fotocamera posteriore da 13 megapixel. L’uscita in Italia è stata fissata per il mese di Maggio, ad un prezzo suggerito di 399 euro IVA compresa.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…