MWC+2015%3A+Acer+presenta+nuovi+smartphone+Windows+e+Smartband
pianetacellulareit
/articoli/produttori/37681_mwc-2015-acer-presenta-nuovi-smartphone-windows-e-smartband.php/amp/

MWC 2015: Acer presenta nuovi smartphone Windows e Smartband

Il Mobile World Congress 2015 è cominciato e assieme a esso cominciano a piovere gli annunci dei nuovi prodotti. In attesa di scoprire Samsung Galaxy S6 e HTC One M9, che saranno i due pezzi forti della manifestazione spagnola, scopriamo gli assi nella manica di Acer.

La società con sede a Taipei, Taiwan, ha annunciato il suo primo telefono con sistema operativo Windows Phone 8.1 assieme a nuovi prodotti della linea Android "Liquid Z": Z220 e Z520. C’è spazio poi per un altro telefono con un ottimo rapporto prezzo caratteristiche, Liquid Jade Z. Infine esordiscono degli smartband dal prezzo contenuto, che non dovrebbe superare i 100 euro.

Acer Liquid M220 (nella foto sotto)
E’ il primo Windows Phone 8.1 di Acer. Potrà essere aggiornato a Windows 10. Non è un bolide: ha infatti uno schermo con diagonale 4 pollici e risoluzione WVGA (800 x 480 pixel) per una densità di 233 ppi, una fotocamera principale da 5 Mpx (con angolo di ripresa di 89 gradi) e una secondaria da 2 Mpx, un design sofisticato con una trama ispirata al Thai Silk ed è compatibile con la nuova linea di smartband Leap.

Acer Liquid M220

Acer Liquid Z220
E’ il primo telefono con Android 5.0 Lollipop della società. Ha uno schermo a 4 pollici con risoluzione WVGA e 233 ppi. E’ disponibile opzionalmente in versione dual SIM. Monta un processore dual core Qualcomm Snapdragon 200 a 1,2 GHz, ha una fotocamera posteriore da 5 Mpx con flash e angolo di ripresa di 89 gradi e una anteriore da 2 Mpx. A bordo ci sono 8 GB di ROM e 1 GB di RAM.

Acer Liquid Z520
Leggermente più potente rispetto a Z220, ha 8 GB di ROM, fotocamera con risoluzione 8 Mpx e flash LED e tecnologia audio DTS Studio Sound

Sia Z220 sia Z520 hanno un design ispirato da Thai silk, con dettagli di forma piramidale.

Liquid Jade Z
E’ uno smartphone con schermo HD IPS a 5 pollici con protezione Gorilla Glass 3 e tecnologia Zero Air Gap. Pesa 110 grammi ed è spesso 7,9 millimetri. Ha un processore quad core Mediatek a 64 bit, offre la connessione 4G LTE. La fotocamera principale ha 13 Mpx di risoluzione con f1.8 e tecnologia Bright Magic di Acer; quella frontale è da 5 Mpx con f2.2. E’ presente anche la tecnologia audio a 24 bit con altoparlanti HD e DTS Studio Sound.

Liquid Leap+ Smart Activeband
Acer ha presentato anche lo smartband in grado di funzionare con tutte le piattaforme software principali: Android, iOS e Windows Phone. E’ resistente all’acqua – ha ottenuto la certificazione IPX7 – , ha uno schermo OLED a 1 pollice, integra la connessione Bluetooth 4.0 a basso consumo ed è caratterizzato da un design moderno e minimalista.

Sono colorati, hanno un design migliorato sotto l’aspetto ergonomico e offrono parecchie funzionalità. Tra queste ultime troviamo il contapassi, il monitoraggio del sonno, delle calorie, la compatibilità con le notifiche (email, calendario, SMS, ecc) e la gestione della musica.

Tutti questi prodotti sono in esibizione in questi giorni al Mobile World Congress.

maurix

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago