Acer ha tenuto un’evento Italiano in cui è stato mostrato dal vivo il nuovo Acer Liquid Jade S, prodotto che abbiamo potuto toccare con mano e che vi mostriamo nella nostra anteprima.
Il dispositivo è praticamente già disponibile in Italia all’ottimo prezzo di 299 euro.
La scheda tecnica comprende un display da 5 pollici HD 1280 x 720 pixel, processore Mediatek Octa Core MT6752M sviluppato su architettura a 64 bit, fotocamera da 13 megapixel con LED Flash che registra video in Full HD 1080p 30fps, fotocamera anteriore da 5 megapixel, connettività 4G LTE, 2 GB di memoria RAM e doppio Slot per le Sim in formato Nano.
Acer Liquid Jade S
Tre appunti interessanti vanno fatti sempre analizzando la scheda tecnica: il primo riguarda gli slot per le Sim dato che è possibile anche sfruttarne uno solo ed utilizzare l’altro per espandere la memoria attraverso lo standard Micro SD il secondo riguarda invece il peso contenuto in soli 116 grammi il terzo riguarda il sistema operativo basato su Android 4.4.4 Kit Kat ma aggiornabile entro il 2015 ad Android 5.0 Lollipop.
Fabrice Come: Regional Manager Smartphone Acer
A presentarci il dispositivo in una location alquanto particolare (il Fly Experience di Torino) è stato Fabrice Come (Regional Manager della divisione Smartphone di Acer).
Acer Liquid Jade S
Il dispositivo ci ha restituito delle impressioni davvero positive sia sotto l’aspetto costruttivo sia sotto l’aspetto prestazionale.
Acer Liquid Jade S
Ottimo il display che dalle prime impressioni sembra avere dei colori accesi al punto giusto e degli angoli di visione davvero assoluti.
Acer Liquid Jade S
Insomma speriamo di poter toccare presto con mano il prodotto per la recensione, vi ricordiamo che in Italia sono disponibili le colorazioni White e Black.
Vi lasciamo ora alla nostra video anteprima, buona visione.
Acer Liquid Jade S, anteprima video in Italiano