Per usare Whatsapp su Pc bisognerà avere, per ora , Google Chrome sul proprio PC e l’ultima versione di Whatsapp installata su smartphone Android, Blackbery, Windows Phone OS o S60 Symbian.
L’aggiornamento è arrivato nelle scorse ore e dovreste disporre già dell’ultima versione. In caso contrario, accedere a Google Play o nel sistema per aggiornare le applicazioni sul vostro dispositivo.
Per ora restano esclusi gli utenti iOS per problemi di interfaccia e sicurezza. Probabilmente il problema riguarda proprio lo scann del Qr Code che pone problemi su dispositivi iOS.
Non è escluso che già nei prossimi giorni, Whatsapp sistemi questa cosa.
1) Aprite Google Chrome e andate sulla pagina https://web.whatsapp.com/ (clicca qui per aprirla). Da questa schermata potrete iniziare la procedura di attivazione che andrà fatta ogni volta per attivare la connessione sul Pc.
La pagina Web di Whatsapp
2) Ora aprite dal vostro smartphone l’applicazione Whatsapp e dalla schermata applicazione andate su Menù => Impostazioni=> Whatsapp Web
3) Riprendete la pagina mediante l’applicazione, inquadrando lo schermo del Pc tramite la fotocamera che nel frattempo si sarà attivata e vi inviterà a riprendere la pagina web aperta in precedenza
4) Premete direttamente sul display del cellulare "Ok – GoT IT"
Screen su Whatsapp
5) Automaticamente, dopo un paio di secondi, sul vostro Pc visualizzerete la schermata di Whatsapp Web con tutti i vostri contatti , messaggi e rubrica.
6) Diversamente da quanto detto nel comunicato stampa, visualizzerete anche i messaggi ricevuti in precedenza su Whatsapp
7) Per scollegarvi dal Pc, riaprite Whatsapp e andate su Menù => Impostazioni => Scollega dispositivo da Web
8) Ripetete la procedura ogni volta che volete attivare Whatsapp su Pc
Chat su PC si Whatsapp
Whatsapp Web PC, guida impostazione e funzionamento
Quando WhatsApp ha lanciato la versione desktop del suo servizio di messaggistica il mese scorso, ha funzionato solo con il browser Google Chrome. Ora, la società ha annunciato che il client è compatibile anche con Firefox e Opera.
Il processo di iscrizione rimane lo stesso, il che significa che gli utenti di Firefox e Opera avranno da eseguire le stesse operazioni che si eseguono sul browser Chrome per poter utilizzare Whatsapp sul pc.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…