Lenovo al CES 2015 a Las Vegas ha svelato diversi nuovi dispositivi per eclissare un sacco di concorrenza. Oltre al Vibe X2 Pro e il P90, Lenovo ha annunciato una serie di nuovi notebook, tra cui un migliore ThinkPad X1 Carbon, e ciò di cui andremo a parlare in questo articolo – il nuovo smartphone Lenovo A6000.
Il Lenovo A6000 è alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 410 64-bit con processore quad-core Cortex-A53 a 1.2GHz. Lo smartphone è costruito attorno ad un display IPS HD 720p da 5 pollici ed è dotato di 1GB di RAM, 8GB di memoria interna e due fotocamere – 8 megapixel quella principale e da 2 megapixel quella anteriore.
Niente di troppo spettacolare questo Lenovo A6000, ma il prezzo iniziale di 169 dollari lo rende una proposta allettante. Per quel prezzo il foglio di specifiche è abbastanza completp, tenendo conto che l’A6000 avrà anche connettività 4G LTE per due schede SIM.
Il basso prezzo e la presenza del chip Qualcomm Snapdragon 410 con supporto per 4G LTE fanno intuire che il portatile che è specificamente orientato verso il mercato indiano, come l’azienda stessa ha confermato. La tecnologia in rapida espansione e in particolare il settore della telefonia mobile ha rapidamente influenzato le strategie di marketing dei produttori, che adattano i loro dispositivi in base al mercato in cui intendono poi venderli.
Colin Giles, vice presidente senior di Lenovo per le vendite in tutto il mondo, ha avuto questo da dire sulla questione: "Pensiamo che i compratori indiani vorranno provare il futuro quando i servizi 4G diventeranno più diffusi nel paese. L’acquisto di uno smartphone è una decisione importante che coinvolge una parte considerevole del loro reddito disponibile e non vorrebbero correre rischi".
Il dispositivo Lenovo A6000 dovrebbe essere disponibile in India intorno alla fine di gennaio, esclusivamente tramite flipkart.com. Attualmente il prezzo iniziale è di 169 dollari, ma Lenovo dice che le specifiche ed il prezzo potrebbero leggermente da qui al lancio effettivo sul mercato.
Lenovo A6000
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…