Al Ces 2015 a Las Vegas si allarga la proposta dei prodotti Garmin per il mondo dello sport, dell’outdoor e del fitness. Dalla fiera vetrina mondiale dell’elettronica di consumo Garmin ha presentato il suo primo e rivoluzionario GPS smartwatch vίvoactive, accanto a fēnix 3, il nuovo GPS outdoor smartwatch ed a epix, il primo GPS da polso cartografico touch a colori. E ancora, è stato presentato vívofit 2, la fitness band per monitorare il proprio livello di attività fisica giornaliero. Tra le novità 2015 anche Connect IQ, la piattaforma dedicata alla progettazione di applicazioni e widget per personalizzare i nuovi strumenti da polso Garmin, scaricabili dagli utenti Garmin.
Tutti i dispositivi di cui sotto, grazie alla nuova piattaforma Connect IQ, possono essere personalizzati con applicazioni e widget. Connect IQ è libera per terze parti o per utenti evoluti che vogliono creare applicazioni che dialoghino con la strumentazione di Garmin.
Garmin vίvoactive
Garmin vίvoactive è uno smartwatch con GPS integrato che unisce la tecnologia di una fitness band a funzioni dedicate a varie attività sportive come corsa, ciclismo, nuoto, golf e walking. Dal design minimale, vίvoactive fornisce dati precisi sull’attività che si sta praticando, in temmpo reale, dando la possibilità di restare sempre connessi con familiari e amici grazie alle notifiche.
Garmin Fenix 3
Fēnix 3 è uno sportwatch professionale accessibile al grande pubblico, essendo dotato di funzioni dedicate alle attività all’aria aperta e sportive di ogni tipo: dal trail running allo sci alpinismo, dalla mountain bike al nuoto. E’ dotato di vetro bombato in zaffiro e di antenna esterna EXO installata nella ghiera del quadrante, per la massima captabilità del segnale GPS e GLONASS. Tra le funzioni racchiuse in fēnix 3 ci sono Auto-Run-Climb, LiveTrack e TracBack. Consente inoltre di gestire le notifiche con cui è possibile ricevere dal proprio smartphone avvisi di messaggi e-mail, SMS, chiamate in arrivo e notifiche di calendario.
Garmin Epix
Garmin Epix è un GPS smartwatch da polso cartografico a colori con pulsantiera e schermo touch, dedicato all’outdoor. Robusto ma comodo da indossare, permette di consultare le mappe con un colpo d’occhio, senza dover estrarre un palmare dalle tasche o dallo zaino, lasciando quindi le mani libere di muoversi. Ha un display a colori touchscreen da 1,4 pollici ad alta risoluzione e di memoria interna di oltre 8GB. Epix ha una mappa europea topografica 1:100.000 precaricata ma c’è un anno di abbonamento gratuito a BirdsEye. Epix ha una antenna esterna EXO installata nella ghiera del quadrante.
Garmin vívofit 2
Garmin vívofit 2 è il successore della fitness band di Garmin, uno strumento al polso di chi vuole mantenersi in forma con semplicità. Ha lo schermo retroilluminato e il cinturino ha chiusura autobloccante. E’ un timer per l’attività fisica, e fornisce dati su passi compiuti, chilometri percorsi, calorie bruciate, avvisando con un segnale acustico quando da troppo tempo si è fermi. Registra anche la qualità del sonno e del riposo notturno.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…