Ricaricare il cellulare senza Fili? Oggi è possibile farlo grazie ai caricatori ad induzione presenti sul mercato, in questa recensione ve ne mostreremo uno economico ma al tempo stesso funzionale e compatibile con tutti i prodotti che adottano questa tecnologia.
Il caricatore Wireless Qi che vi mostriamo oggi è disponibile all’acquisto presto lo Store di MobileFun.
All’interno della confezione di vendita troviamo le istruzioni, il nostro caricatore, cavo USB Micro USB ed un’adattatore da parete da 2 Ah da utilizzare per alimentare la nostra basetta.
Caricatore QI Mobilefun 2
Sotto al nostro caricatore troviamo dei piedini in gomma utili per non far scivolare il tutto.
Caricatore QI Mobilefun 3
Anche la base superiore è realizzata in gomma e ci permette di avere una presa salda.
Caricatore QI Mobilefun 4
Sul retro troviamo l’ingresso Micro USB a cui va collegato l’alimentatore da parete.
Caricatore QI Mobilefun 5
Su uno dei lati invece è presente un LED che ci notifica l’inizio e la fine della ricarica (Luce Blu o Rossa).
Caricatore QI Mobilefun 6
Il prodotto è compatibile con tutti i dispositivi che introducono la tecnologia QI tra cui LG G3 che vedete in foto, basta appoggiare il dispositivo sul caricatore per far iniziare la ricarica in modo automatico e con la stessa velocità che ci darebbe l’alimentatore collegato tramite filo al telefono.
I punti forti di questo accessorio sono senza ombra di dubbio peso e spessore praticamente inesistenti, nessun problema per quanto riguarda quindi la portabilità.
Sullo Store di Mobilefun potete trovare moltissimi caricabatterie Wireless e moltissimi accessori per praticamente tutti gli Smartphone attualmente in commercio.
Vi lasciamo ora al nostro video, buona visione.
Recensione caricatore Qi Wireless per Smartphone