Yota Devices, start-up internazionale nota per aver sviluppato il primo smartphone “su due lati”, ha annunciato di aver stretto un accordo di collaborazione con Ingram Micro per la distribuzione in Italia del nuovo smartphone YotaPhone 2. La distribuzione è già da oggi in Italia!
YotaPhone 2 è disponibile in Italia da dicembre 2014 al prezzo consigliato al pubblico di 749 euro (IVA inclusa).
YotaPhone 2 misura 144.9×69.4×8.95mm per 145 grammi di peso ed è alimentato del sistema operativo Android 4.4 KitKat. Il display principale interno è un AMOLED da 5 pollici con risoluzione Full HD (1080p) con densità di 442ppi e protezione Corning Gorilla Glass 3. Il display secondario (esterno) “always-on” è touch di tipo capacitivo di diagonale 4.7 pollici, è un EPD (Electronic Paper Display) con risoluzione 960×540 pixel e 235ppi di densità di pixel per pollici, protetto da Corning Gorilla Glass 3.
Il provider di banda larga russo Yota produce una gamma di smartphone, ma la serie YotaPhone si distingue per il suo schermo e-ink posteriore. Questo display utilizza la stessa tecnologia che ha lo schermo di un Kindle di Amazon o un altro lettore di e-book, ed è in grado di mostrare informazioni da diverse app e funzioni usando notevolmente meno energia perchè il numero di colori che vengono riprodotti è inferiore. Ciò significa che è possibile leggere del testo o tenere d’occhio informazioni importanti dal telefono, come il tempo o la notifica di nuovi messaggi, senza scaricare troppo la batteria. Nello specifico, stiamo parlando di un display EPD (Electronic Paper Display).
Punti chiave di YOTAPHONE2:
• Processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core 2.2 Ghz, con 2GB RAM & 32GB eMMC.
• Fotocamera da 8MP con autofocus e Flash LED (che può essere usata per scattare “selfie” in alta risoluzione grazie alla funzione YotaMirror) e fotocamera frontale da 2MP.
• Connettività 4G/LTE, Wi-Fi e Near Field Communications (NFC).
• 145 grammi e scocca ultra- sottile (144 x 69,5 x 8,9 millimetri)