Avrete sentito probabilmente parlare di BuzzMyVideos, una nuova rete di contenuti che si specializza nella promozione internazionale di contenuti video online, nel mese di luglio. I videomaker pagano per avere strumenti promozionali, che sono stati creati da due ex-capi di YouTube, Marinone e Bengu Atamer, che si sono resi conto che oltre l’80% di visite su YouTube proviene dal di fuori degli Stati Uniti e che circa il 70% della spesa pubblicitaria nel 2016 probabilmente arriverà da fuori degli Stati Uniti.
Ora la società con sede a Londra ha annunciato di aver ottenuto un finanziamento di 2,5 milioni di dollari da parte di United Ventures, il fondo di venture capital di Massimiliano Magrini e Paolo Gesess, con sede in Italia. Il finanziamento sarà utilizzato per migliorare il prodotto, aggiungere nuovi membri alla squadra ed espandere gli sviluppatori della piattaforma.
Fondato a Londra nel 2011, BuzzMyVideos in breve tempo è diventato il network di riferimento per i nuovi creativi di video online. "Ai creatori di contenuto BuzzMyVideos offre servizi e tecnologie per favorire la crescita dell’audience e la monetizzazione dei contenuti prodotti", dice un rappresentante di BuzzMyVideos.
Con una comunità di oltre 5.000 creatori di contenuti, la startup afferma che conta quasi 3 miliardi di visualizzazioni con 15 milioni di abbonati alla rete basata sulla sua tecnologia. Il suo prodotto BuzzScorecard, uno strumento di ottimizzazione, è disponibile in inglese, italiano, russo e turco, quindi è focalizzato sul traffico web internazionale.
Paola Marinone, co-fondatore e CEO di BuzzMyVideos, dice che "gli occhi si stanno rapidamente spostando dalla televisione tradizionale offline ai video online. I cicli di produzione e distribuzione stanno cambiando drammaticamente e i modelli di monetizzazione devono essere reinventati".
BuzzMyVideos ha firmato un contratto di content syndication qualche mese fa, permettendo di avere una partnership con AOL.