Yahoo acquista BrightRoll per 640 Milioni di dollari

Marissa Meyer investe nella pubblicità video sui siti web e dispositivi mobili acquistando BrightRoll. Yahoo ha annunciato di aver pagato 640 milioni di dollari in contanti per acquistare la startup di San Francisco, che aiuta i clienti a comprare e vendere annunci video.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Yahoo è su "un rotolo di pubblicità" con BrightRoll.

La società ha annunciato di aver pagato 640 milioni di dollari in contanti per acquistare la startup di San Francisco, che aiuta i clienti a comprare e vendere gli annunci video su siti web, dispositivi mobili e televisori connessi. In un post sul blog che conferma l’acquisizione, il CEO di Yahoo Marissa Mayer ha previsto che gli annunci di BrightRoll potrebbero un giorno sostituire gli onnipresenti banner pubblicitari sul web.

"Il Video rappresenta un nuovo formato di pubblicità online che ha il potenziale per aiutare a trasformare e modernizzare il business di Yahoo e tornare alla crescita," la Mayer ha scritto nel suo post sul blog della società.

Sia i Video che la pubblicità mobile sono diventati la chiave per la strategia della Mayer per far crescere Yahoo. Con BrightRoll, Yahoo rileva una società che fornisce gli annunci video attraverso i canali messi a disposizione dei publisher (i siti che ospitano i video) senza bisogno di saper programmare. Questo può aiutare Yahoo a raccogliere dollari in pubblicità alla pari delle rivali Google e Facebook. Tutte e tre le aziende si trovano ad affrontare la pressione per aumentare le entrate dalla pubblicità mobile. Gli annunci per cellulari hanno rappresentato il 62 per cento di tutte le entrate nel terzo trimestre dal 41 per cento nello stesso periodo dello scorso anno, hanno detto gli analisti il mese scorso.

Il business del Video advertising digitale è una cosa seria. Solo negli Stati Uniti, il mercato degli annunci video web si avvicinerà a valere 6 miliardi di dollari entro la fine del 2014 – una crescita del 56 per cento – fino ad arrivare a 13 miliardi entro il 2018, ha detto la società di ricerche di mercato eMarketer.

Impostazioni privacy