Nothing Phone (2a) ufficiale il 5 marzo: le ultime anticipazioni sul telefono

Nothing Phone (2a) - teaser 05.03.2024

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Sarà ufficiale il prossimo 5 marzo 2024 il terzo smartphone del brand londinese Nothing, il Phone (2a). Sarà una via di mezzo tra Phone (1) e Phone (2) con funzione ‘Glyph’ diversa. Nell’attesa dell’annuncio scopriamo di più sul telefono dalle parole di Chris Weightman e Carl Pei, rispettivamente Industrial Designer e CEO del brand londinese. 

All’inizio di questo mese di febbraio, il brand londinese Nothing ha annunciato che lancerà quest’anno del suo terzo smartphone, chiamato Phone (2a). L’azienda ha ora comunicato il giorno in cui il dispositivo verrà annunciato: martedì 5 marzo 2024.

Si dovrà, quindi, attendere poco più di due settimane prima di conoscere nello specifico che cosa offrirà il Phone (2a), anche se già sappiamo che il device si collocherà tra l’originale Phone (1) e il Phone (2), sia a livello di caratteristiche e sia di prezzi. Nell’attesa di scoprire tutto quanto il 5 marzo prossimo, Nothing ha condiviso un video che ci permette di conoscere la storia dietro il Phone (2a) fino a questo momento. Il video include le interviste a Chris Weightman e Carl Pei, rispettivamente Industrial Designer e CEO del brand londinese.

Nothing Phone (2a), cosa aspettarsi dallo smartphone

Nothing Phone (2a) - teaser 'sconto speciale'
Nothing Phone (2a) – sconto speciale di 20 euro per gli utenti che si registrano prima dell’annuncio – PianetaCellulare.it

Nel video che si può vedere a fondo articolo, il CEO co-fondatore di Nothing Carl Pei ha parlato di come è nata l’idea di realizzare lo smartphone Phone (2a):

“In Nothing la nostra visione è quella di realizzare i migliori prodotti tecnologici per la nuova generazione di pensatori giovani e creativi. Sono le persone come noi che non sono soddisfatte dello status quo dell’attuale panorama tecnologico. Stiamo cercando idee nuove e fresche e penso che abbia funzionato davvero bene. L’anno scorso abbiamo realizzato il Phone (2), è stato il nostro primo telefono di punta. Il team si è davvero unito per realizzarlo e di conseguenza abbiamo vinto molti premi. Abbiamo anche sentito dalla nostra community che ci sono esigenze diverse quando si tratta di uno smartphone, e questa è stata l’ispirazione dietro il Phone (2a)”.

Parlando delle caratteristiche distintive del Phone (2a) rispetto agli altri telefoni della stessa categoria, vale a dire della fascia media, Pei dice che lo smartphone punterà molto su su prestazioni e fotocamera.

A proposito del design del Phone (2a), il capo del design dei prodotti di Nothing Chris Weightman ha anticipato:

“Lavorando su Phone (2a) si è trattato più di evolvere e sviluppare ciò che avevamo fatto con Phone (1), questa volta, con Phone (2a), si è trattato più di iniziare da un pezzo vuoto di carta e sì, portare qualcosa di molto nuovo e fresco sul mercato. Abbiamo questa idea in Nothing che descriviamo come ‘technical warmth, ovvero dove cerchiamo di bilanciare l’aspetto tecnologico con qualcosa che sia pieno di carattere e personalità.

Anche se di fascia più bassa rispetto al Phone (2), il nuovo Phone (2a) manterrà la funzione Glyphs con però alcune differenze. Questa permette di personalizzare l’accensione di pattern luminosi presenti sul retro del telefono, ad esempio per sapere chi sta chiamando. A proposito di Glyphs, Weightman ha detto:

“La funzione [Glyphs, ndr] è davvero importante. Sicuramente non volevamo perderla. Ma il design generale del telefono [Phone (2a), ndr] è molto diverso dal Phone (2). Abbiamo dovuto lavorare un po’ per capire esattamente dove inserire i glifi questa volta. Con Phone (1) e Phone (2) in circolazione per un po’, è davvero fantastico per noi poter osservare come le persone li utilizzano e capire davvero come si adattano alla vita e all’utilizzo delle persone. .”

A questo punto non resta che attendere il 5 marzo per scoprirne di più sullo smartphone Phone (2a) in arrivo da Nothing. Non è da escludere che l’azienda possa rilasciare altre anticipazioni da qui al giorno dell’annuncio del telefono. Nel frattempo, gli utenti interessati al Phone (2a) possono compilare nel sito di Nothing il form per restare aggiornati sul prodotto e ricevere uno sconto speciale di 20 euro. A seguire vi lasciamo alle interviste integrali a Chris Weightman e Carl Pei.

Impostazioni privacy