Il brand londinese Nothing ha annunciato che lancerà quest’anno il suo terzo smartphone, chiamato Phone (2a). Offrirà specifiche che lo collocheranno tra l’originale Phone (1) e il Phone (2), di conseguenza è logico aspettarsi un prezzo contenuti. Quando il lancio? Ancora non si sa, ‘stay tuned‘.
L’azienda londinese Nothing è pronta per lanciare il suo terzo smartphone ad un certo punto nelle prossime settimane. Se ne parla già da qualche tempo ma non si sapeva ancora il nome del prodotto e quale tipo di esperienza aspettarsi da esso. Nelle scorse ore queste domande hanno trovato risposta dal co-fondatore del brand, Akis Evangelidis, nel video-aggiornamento per la community di Nothing per parlare dello stato dell’azienda al quarto trimestre del 2023 e delle novità in arrivo.
Nel suo intervento, Akis ha svelato che il nome del terzo smartphone di Nothing sarà ‘Phone (2a)‘. Inoltre, il co-fondatore di Nothing ha anticipato che lo smartphone offrirà una esperienza mediana tra l’originale Phone (1) e il Phone (2), entrambi smartphone di fascia alta. Con il Phone (2a) l’azienda spera di arrivare a quella fascia di fan del brand per i quali le caratteristiche avanzate del Phone (2) non sono necessarie e ai quali basta disporre delle “funzionalità principali di uno smartphone” abbinate però “all’esperienza hardware e software” di Nothing, incluso il sistema operativo Nothing OS.
Nothing Phone (2a) sarà il terzo smartphone del brand londinese
Vi lasciamo alle parole di Akis, sia trascritte e tradotte che nel video ufficiale.
“Oggi sono davvero entusiasta di dirvi di più sul nostro prossimo smartphone. Alcuni di voi hanno visto il tweet di Carl, con Aerodactyl, e in realtà alcuni di voi hanno indovinato. Aerodactyl è il nome in codice del prodotto per il nostro prossimo smartphone, Phone (2a). Ma prima di addentrarci nel dettaglio, torniamo indietro all’anno scorso. Nel 2023, ci siamo concentrati sui nostri prodotti di seconda generazione, perfezionando realmente l’esperienza dell’utente e offrendo un’esperienza di punta. Ed è esattamente quello che abbiamo fatto. Prima con Ear (2) e poi con il Phone (2). E in realtà, il Phone (2) ha ricevuto molti premi di fine anno come risultato di ciò. (…) Quindi, nel complesso siamo molto entusiasti di Phone (2), ma anche quello che abbiamo visto tramite Phone (2) è che abbiamo diversi gruppi di utenti nella nostra community. Alcuni sono super esperti di tecnologia, alla ricerca delle specifiche più recenti e migliori, mentre altri utenti sono più concentrati sulle funzionalità principali di uno smartphone ma sono comunque desiderosi di provare l’esperienza hardware e software unica e innovativa di Nothing, incluso, ovviamente, Nothing OS. E indovina cosa? Il telefono (2a) è esattamente questo prodotto. Con Phone (2a) abbiamo davvero raddoppiato le esigenze principali dell’utente: prestazioni, fotocamera, tutto. Inoltre, sfrutta alcune delle funzionalità più amate di Phone (2) garantendo al tempo stesso un chiaro aggiornamento rispetto a Phone (1) su ogni singolo fronte. Quindi ragazzi, per quanto vorrei dirvi di più sul Phone (2a), per oggi è tutto.”
Sul sito ufficiale del brand si trova il teaser “Phone (2a) sta arrivando” con l’invito ad iscriversi al form per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti lo smartphone in arrivo.