Realme ha presentato il suo nuovo smartphone ‘Note 50’ con ampio display da 6.7 pollici, ampia batteria da 5000mAh, batteria da 13 megapixel e processore octa-core a 1.8GHz. Si tratta del primo modello della nuova serie ‘Note’ con cui il brand lancerà smartphone economici per aumentare la propria quota di mercato a livello globale.
Il brand Realme ha lanciato una sua nuova linea di smartphone, la Note Series. Si tratta di una linea con la quale il produttore desidera aumentare la propria quota di mercato a livello globale proponendo smartphone economici ma, nonostante il prezzo ridotto, capaci di offrire “esperienze tecnologiche che superano le aspettative“.
Come confermato nei giorni scorsi dai profili social di Realme Italia, la nuova serie Realme Note arriverà anche nel Bel Paese segnando l’inizio “di una nuova gamma di prodotti innovativi.”. La serie ha debuttato già nelle Filippine con il modello Realme Note 50. L’azienda ha previsto di lanciare la sua nuova serie Note più avanti anche in Vietnam, in Tailandia, in Bangladesh e Myanmar.
Il lancio della serie Note da parte di Realme non ha sorpreso nessuno. Nelle scorse settimane, il fondatore e CEO dell’azienda, Sky Li, aveva condiviso una lettera pubblica condividendo le prime novità del nuovo anno per il brand. Partendo dalla nuova strategia di prodotto denominata “Top to Bottom Expansion“, Realme ha intenzione quest’anno di andare ad ampliare il suo portafoglio di prodotti sia per la fascia di mercato premium che quella economica ‘entry-level’. La nuova serie Note si posiziona in quest’ultima e arriva per proporre “l’eccellenza nel mercato degli smartphone entry-level“, ha detto Li.
Negli ultimi mesi i fan del brand Realme potrebbero avere notato che l’azienda non ha lanciato a livello globale una nuova serie ‘GT’ di fascia alta e non ha nemmeno lanciato smartphone economici dal costo inferiore i 100 dollari, restando nel limbo dei prodotti di fascia media. Secondo il CEO di Realme, i dispositivi di fascia più alta dovrebbero “mostrare la nostra potenza in tecnologia e innovazione” mentre i dispositivi più economici dovrebbero servire per aumentare i volumi di vendita e, di conseguenza, la quota di mercato del brand.
Il lancio della nuova serie Realme Note “segna la prima volta che ci impegniamo maggiormente della fascia degli smartphone entry-level.“, ha spiegato Li, e “completa l’espansione del nostro portafoglio prodotti in tutte le fasce di prezzo.”. Per i prossimi mesi, Realme ha intenzione di aumentare la sua quota di mercato, quindi lanciando dispositivi economici, come la serie Note, per “consolidare la nostra posizione come uno dei principali marchi mainstream a livello globale.”. Al contempo, il brand intende rilanciare la sua serie premium GT.
A proposito della nuova serie Note, il fondatore di Realme ha dichiarato:
“La nascita della serie Note non è solo l’introduzione di un prodotto o uno strumento per aumentare la nostra quota di mercato; è la nostra risposta alle sfide contemporanee e un’aspettativa per il futuro. Crediamo fermamente che la grandezza della tecnologia risieda non solo nell’innovazione ma anche nella sua divulgazione. Per noi i nostri prodotti incarnano i nostri sogni.”
Come parte della sua nuova strategia “Top to Bottom Expansion”, che prevede l’espansione del portafoglio di prodotti sia della fascia premium che quella economica, Realme promette, con i suoi prossimi prodotti, di andare a guidare “la tendenza nel mercato di fascia alta” e di “mostrare qualità straordinarie nella fascia di mercato entry-level”, ha detto Li. Il CEO del brand sa che la concorrenza sarà alta ma rassicura: “rimaniamo fermi nella convinzione che prodotti eccezionali siano la chiave per superare qualsiasi sfida“.
Lo smartphone Realme Note 50 si presenta con un corpo che misura 167.2mm in altezza, 76.7mm in larghezza e 7.99mm in spessore con un peso di circa 186 grammi. Lo smartphone ospita un display di diagonale 6.7 pollici a 16,7 milioni di colori con risoluzione HD+, frequenza di aggiornamento a 90Hz e touch sampling rate di 180Hz con luminosità massima di 560nits.
Il cuore del telefono è il chipset octa-core Unisoc T612 con frequenza di clock massima di 1.8GHz e scheda grafica GPU Arm Mali-G57, costruito con processo a 12nm. Il telefono viene proposto con 4GB di RAM, espandibile con fino a 4GB virtuali per un totale di 8GB ibridi. La memoria interna ammonta a 64GB, questa espandibile con scheda di memoria esterna fino ad ulteriori 2TB. Ad alimentare lo smartphone trova posto una batteria da 5000mAh.
Il comparto fotografico del Realme Note 50 propone, sul retro, una fotocamera da 13 megapixel con campo visivo di 80.1 gradi e apertura F2.2, mentre nella parte frontale si trova un obiettivo da 5 megapixel con campo visivo di 76.8 gradi e apertura F2.22.
La connettività dello smartphone propone supporto per reti mobili fino a 4G LTE, WiFi a doppia banda (2.4GHz e 5GHz), Bluetooth 5.0, ingresso per jack audio da 3.5mm e GPS (con anche AGPS, Glonass e Galileo). Al suo debutto, Realme Note 50 esegue il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente personalizzata via Realme UI.
Al momento in cui scriviamo, Realme Note 50 è ufficiale solo in alcuni mercati, tra cui quello delle Filippine. Realme Italia ha annunciato che la serie Realme Note farà il suo debutto anche nel Bel Paese ma non sappiamo se proprio con questo Realme Note 50 o con altro modello.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…