Helio+Ring%2C+l%26%238217%3Banello+smart+Amazfit+presentato+al+CES+2024
pianetacellulareit
/articoli/produttori/143189_amazfit-ces-2024-helio-ring-anello-smart.php/amp/

Helio Ring, l’anello smart Amazfit presentato al CES 2024

Al CES 2024 debutta il primo anello intelligente targato Amazfit, progettato per monitorare dati completi relativi alle condizioni mentali e fisiche dell’utente. Zepp Health ha annunciato anche gli apparecchi acustici smart Clarity Pixie. Scopriamo entrambi i prodotti.

In occasione del CES 2024 di Las Vegas, Zepp Health ha presentato un nuovo dispositivo indossabile intelligente, l’anello smart Amazfit Helio Ring. Si tratta del primo anello intelligente dell’azienda, sviluppato per “supportare gli atleti nel recupero necessario per portare le loro prestazioni al livello successivo“, come spiegato dal produttore.

Alla fiera della tecnologia di Las Vegas, inoltre, l’azienda ha messo in mostra anche i suoi nuovi apparecchi acustici Clarity Pixie progettati per le persone che desiderano affrontare il calo dell’udito con una soluzione smart.

Amazfit Helio Ring, il primo anello intelligente di Zepp Health

Partendo dall’Amazfit Helio Ring, si tratta del primo anello intelligente annunciato da Zepp Health, l’azienda dietro agli smartwatch Amazfit. A differenza della maggior parte degli anelli intelligenti sul mercato che servono principalmente per rilevare dati sul sonno e passi, la soluzione targata Amazfit è progettata per “monitorare dati completi relativi alle condizioni mentali e fisiche dell’utente“.

A questo punto può sorgere spontanea una domanda: quanto possono essere affidabili i dati rilevati da un anello al dito se si considera che i dati rilevati al polso dagli smartwatch non rispecchiano molto la realtà? Zepp Health si limita a dire che il suo Amazfit Helio Ring rileva dati “con una precisione possibile solo da un dispositivo indossabile indossato al dito.“.

I dati rilevati dall’anello Amazfit Helio Ring vengono analizzati dalla Zepp App per fornire il punteggio di Recupero giornaliero (pianetacellulare.it)

I dati rilevati dall’anello non sono accessibili direttamente dal dispositivo indossabile, in quando non integra un display. L’anello si collega al proprio smartphone per trasferire i dati nell’app Zepp App – che deve essere quindi installata sul telefono – dove vengono elaborati e convertiti in un “punteggio di Recupero giornaliero” progettato per aiutare a capire facilmente se è meglio concentrare la giornata sull’attività fisica o sul recupero.

L’anello è realizzato in lega di titanio con un grado di resistenza all’acqua pari a 10 ATM, con la capacità di sopportare l’equivalente di una pressione dell’acqua fino a 100 metri.

Come funziona l’anello smart di Amazfit

L’anello si utilizza in questo modo: dopo una giornata di intensa attività fisica, si indossa l’anello durante il sonno e poi, il mattino seguente, nell’app sullo smartphone, si riceverà un punteggio utile per sapere se nel corso della giornata si potrà svolgere attività più o meno intensa, o se concentrarsi sul rilassamento.

esempio di analisi dati dall’anello smart Amazfit Helio Ring nella Zepp App (pianetacellulare.it)

Quando si indossa l’anello durante l’attività fisica, sull’app è possibile selezionare una modalità di allenamento specifica tra Corsa, Camminata, Ciclismo e Tapis roulant per ricevere post-allenamento un’analisi avanzata dei dati rilevati sulla base del tipo di esercizio svolto. L’app può anche fornire statistiche dettagliate sulla qualità del sonno su base settimanale e mensile. Inoltre, l’app ospita un chatbot che impiega l’intelligenza artificiale per analizzare in modo proattivo il sonno e rispondere alle domande dell’utente sul benessere.

Gli utenti che già indossano uno smartwatch Amazfit non devono preoccuparsi di trovarsi con dati doppi nell’app quando indossano anche l’anello. Infatti, il produttore specifica che l’app può combinare i dati rilevati dai due dispositivi per fornire analisi più accurate.

Amazfit Helio Ring sarà disponibile all’inizio della primavera 2024. Il prezzo non è stato ancora comunicato.

Zepp Clarity Pixie, apparecchi acustici smart

Zepp Clarity Pixie, apparecchi acustici smart (pianetacellulare.it)

L’altra novità svelata da Zepp Health al CES 2024 sono gli apparecchi acustici Zepp Clarity Pixie. Sono progettati per le persone che desiderano affrontare il calo dell’udito con una soluzione smart. Si presentano come un paio di auricolari completamente wireless, con tanto di custodia di ricarica.

Il design è progettato per essere “quasi invisibili” e offrono connettività wireless a “vari dispositivi” e una autonomia fino a 17 ore con una carica completa. Il dispositivo si trova disponibile presso lo store online ufficiale clarity.zepp.com al prezzo suggerito di 1.999 dollari.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come difendersi al meglio dalle truffe sui conti correnti: le mosse da evitare

Negli ultimi mesi nel nostro Paese si stanno moltiplicando le truffe sui conti correnti ai…

14 ore ago
  • -

Alexa a pagamento, Amazon ci sta pensando: già trapelato il prezzo

Amazon in futuro potrebbe proporre una versione a pagamento di Alexa caratterizzata dall'intelligenza artificiale generativa:…

2 giorni ago
  • -

Carne, cosa succede se ne mangi troppa: i rischi sono elevati

La carne assicura tutta una serie di benefici al nostro organismo, ma se ne consumiamo…

2 giorni ago
  • -

WhatsApp, la nuova modalità Batman fa impazzire il web: come attivarla

WhatsApp introduce spesso delle novità molto interessanti che trovano ampio consenso tra i tantissimi utenti.…

2 giorni ago
  • -

Bonus decoder TV, puoi avere il dispositivo gratis entro questa data: i requisiti

Dal 28 agosto scorso tre dei tanti canali della Rai non sono più visibili per…

3 giorni ago
  • -

Vuoi mangiare l’aglio senza cattivi odori? La soluzione che fa per te

L'aglio è senza dubbio uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Tuttavia il cattivo odore…

3 giorni ago