Realme annuncia rebranding nel 2024, suo sesto anno di attività

smartphone con logo Realme e in sovrapposizione il nuovo slogan 'Make it Real'.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il CEO di Realme ha presentato il rebranding aziendale previsto nel 2024, suo sesto anno di attività, già iniziato con il cambio di slogan in ‘Make It Real’. In arrivo anche logo aggiornato e nuovi prodotti progettati per rispondere alle esigenze dei più giovani. 

Con l’inizio del nuovo anno 2024, il produttore di smartphone Realme, nato nel 2018 come sub-brand di Oppo, ha annunciato i suoi nuovi obiettivi e la sua nuova nostra strategia di sviluppo del marchio. Questo perché il 2024 sarà l’anno del rebranding di Realme, già iniziato partendo con il lancio del nuovo slogan ‘Make it Real‘. L’annuncio è arrivato dai canali social ufficiali del marchio ma soprattutto dalla lettera aperta che Sky Li, fondatore e CEO di Realme, ha condiviso pubblicamente il 3 gennaio scorso nel sito di Realme.

Il 2024 sarà il sesto anno di Realme come marchio. Dal 2018, “abbiamo compiuto continui progressi anno dopo anno, offrendo esperienze tecnologiche migliori a ogni generazione” – si legge nella lettera di Li – “Esplorare nuove possibilità nella tecnologia e nel design è fondamentale per ciò che siamo come marchio e abbiamo imparato moltissimo nel corso degli anni esplorando con i nostri utenti, i nostri partner e i nostri dipendenti.”. Il 2024 sarà per Realme “un anno di cambiamento, di ringiovanimento e di progresso soprattutto“.

annuncio su X del rebranding di Ralme nel 2024 del CEO Sky Li
Sky Li, CEO di Realme, annuncia rebranding nel 2024 (pianetacellulare.it)

Il nuovo slogan ‘Make it Real‘, la cui traduzione letterale sarebbe ‘Rendilo Reale’, sarà il cambiamento più evidente del rebranding di Realme ma non l’unico: nel corso dei prossimi mesi possiamo aspettarsi altri cambiamenti. Tra questi, arriverà un logo ottimizzato, così spiegato da Li:

“Abbiamo mantenuto l’essenza del nostro logo originale, chiarendo al contempo il linguaggio del design per apportare dettagli più precisi e un’immagine del marchio più internazionale”.

Realme annuncia nuovi slogan e logo ma stesso obiettivo: creare prodotti per i giovani

In linea con lo spirito del precedente ‘Dare to Leap’, il nuovo slogan “amplia la portata della storia del nostro marchio, concentrandosi maggiormente sui giovani utenti e apportando vantaggi reali, chiari e tangibili alle loro vite.” ha spiegato Li.

L’azienda si considera un “marchio tecnologico che comprende i giovani utenti“. Il focus del brand per il futuro resteranno quindi i giovani, ai quali Realme intente continuare ad offrire prodotti per “fare scoperte nel lavoro e nella vita e trasformare i loro sogni in realtà” ha spiegato Li. Il CEO ha poi aggiunto:

“La giovane generazione è piena di speranza e piena di vita. I giovani hanno grandi aspettative per loro stessi, con infinite ambizioni e aspirazioni. Crediamo che le giovani generazioni abbiano il potenziale per superare le proprie aspettative, vivendo una vita in cui i loro sogni diventano realtà. E in realtà siamo la stessa cosa; ecco perché ci impegniamo a renderlo reale.”

Come elemento finale del rebranding di Realme, l’azienda ha previsto di cambiare anche la visione del marchio da un brand “orientato alle opportunità” (‘opportunity-oriented’) ad un marchio “orientato al marchio” (‘brand-oriented’). Secondo Li, questo comporterà un cambiamento nella strategia del marchio “guidato dal nostro nuovo posizionamento del marchio, che fungerà da base per il nostro sviluppo strategico futuro.”.

E’ possibile leggere l’intera lettera di Sky Li all’indirizzo ufficiale www.realme.com/global/newsroom/openletter. In questa lettera, il CEO dell’azienda ripercorre un po’ quelli che sono stati i focus aziendali dei primi cinque anni di vita di Realme offrendo uno sguardo al futuro del brand.

Impostazioni privacy