Il 23 gennaio 2024, OnePlus terrà l’evento di lancio globale della serie di smartphone OnePlus 12 che includerà non solo il modello OnePlus 12 ma anche OnePlus 12R. Anche in Italia, OnePlus ha attivato una campagna promozionale attraverso cui offre la possibilità di vincere un telefono della OnePlus 12 Series gratis.
Nei giorni scorsi, è diventato ufficiale in Cina lo smartphone OnePlus 12. Questo è arrivato con chipset Snapdragon 8 Gen3, ampio display Amoled da 6.82 pollici QHD+ 10bit, obiettivo principale da 50MP con OIS, fino a 1TB di ROM e fino a 24GB di RAM. Ora, OnePlus ha annunciato il giorno in cui OnePlus 12 diventerà ufficiale a livello globale. Il brand ha invitato i suoi fan a scoprire la nuova OnePlus 12 Series nel corso dell’evento di lancio programmato a partire dalle ore 15 del pomeriggio del prossimo 23 gennaio 2024
Dal momento che OnePlus parla di ‘Series’ nella pagina del suo sito web dedicata al questo suo prossimo evento di lancio è logico aspettarsi che non conosceremo solo un modello di smartphone. E, infatti, il 23 gennaio verrà ufficializzata la versione globale di OnePlus 12 così come il modello OnePlus 12R. Entrambi i nomi sono stati confermati dal brand, che ha lanciato una campagna che consente ai partecipanti di provare a vincere un OnePlus 12 o un OnePlus 12R.
Il regolamento di questa campagna riferisce che saranno selezionati 12 vincitori, in modo casuale, tra tutti i partecipanti idonei. A ciascun vincitore sarà destinato un codice di riscatto per un OnePlus 12 gratuito o per un nuovo prodotto OnePlus di prossima uscita, valido per 30 giorni dalla ricezione. E’ possibile iscriversi alla campagna dallo scorso 27 novembre tramite la pagina ufficiale dedicata al lancio della OnePlus 12 Series sul sito del produttore (www.oneplus.com/it/launch/12).
Oltre che in Italia, questa campagna è aperta anche in Danimarca, Regno Unito, Svezia, Finlandia, Spagna, Paesi Bassi, Francia, Lettonia, Slovacchia, Slovenia, Polonia, Irlanda, Bulgaria, Estonia, Austria, Lituania.
Almeno uno dei due smartphone che saranno presentati a livello globale praticamente lo conosciamo. Si tratta di OnePlus 12, già ufficiale in Cina da qualche giorno. Tuttavia, alcune caratteristiche di quella che sarà la versione globale potrebbero variare rispetto a quella destinata al mercato cinese. Sapremo quali solo tra un mese circa.
OnePlus 12, ricordiamo, si presenta con un corpo che misura 164.3×75.8×9.15mm con un peso di circa 220 grammi. In questo corpo viene ospitato un display Amoled da 6.82 pollici QHD+ (1440×3168 pixel, 510 pixel per pollice). Il pannello può riprodurre più di 1,07 miliardi di colori (10bit) con frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120Hz. A proteggere il display si trova del vetro Corning Gorilla Glass di seconda generazione. Il cuore dello smartphone è un chipset Qualcomm Snapdragon 8 di 3a generazione con GPU Adreno 750. La memoria RAM ammonta a 12GB/16GB/24GB di RAM LPDDR5x mentre la memoria interna ammonta a 256GB, 512GB o 1TB di tipo UFS4.0.
Ad alimentare il OnePlus 12 presente una batteria ampia 5400mAh che supporta la ricarica veloce cablata a 100W e la ricarica senza fili a 50W. Il comparto fotografico del dispositivo propone una tripla-camera posteriore (50MP+ ultra-grandangolare da 48MP + teleobiettivo da 64MP) e una fotocamera frontale da 32MP. La connettività del dispositivo è completa di 5G, WiFi 7, Bluetooth, GPS e USB-C 3.2. In Cina, OnePlus 12 è stato lanciato con il sistema operativo ColorOS 14 basato su piattaforma Android 14. I prezzi partono da 4.299 Yuan cinese (equivalente a circa 560 euro) per la versione 12GB+256GB.
Appuntamento, quindi, per conoscere non solo la versione globale di OnePlus 12 ma anche il OnePlus 12R. L’evento di lancio si potrà seguire in diretta streaming attraverso i profili social del produttore, oltre che su oneplus.com
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…