Guida Configurazione E-mail SonyEricsson M600i

SONY ERICSSON M600i – CONFIGURAZIONE POSTA ELETTRONICA

Esempio di configurazione Wind

1) Creazione del gruppo account WINDBIZ INTERNET
► Selezionare l’icona del Main Menu (Menù principale)
► Selezionare l’icona Tools (Strumenti)
► Selezionare la voce Control panel (Pann. Controllo)
► Selezionare la voce Connections (Connessioni)
► Selezionare la voce Internet accounts (Account Internet)
► Selezionare la voce Groups (Gruppi)
► Sulla barra delle opzioni selezionare la voce More (Altro)
► Nell’elenco che si apre selezionare la voce New account (Nuovo Account)
► Nell’elenco che si apre selezionare la voce Group account (Account gruppo)
► Nel campo Name group (Nome gruppo) digitare WINDBIZ INTERNET e selezionare Done (Fine)
► Sulla barra delle opzioni selezionare la voce Next (Avanti)
► Sulla barra delle opzioni selezionare la voce Save (Salva)
► Sulla barra delle opzioni selezionare la voce Done (Fine)
► Premere il tasto Indietro in alto a sinistra fino a tornare al display principale

2) Creazione dell’account WINDBIZ WEB e suo caricamento nel gruppo account WINDBIZ INTERNET
► Selezionare l’icona del Main Menu (Menù principale)
► Selezionare l’icona Tools (Strumenti)
► Selezionare la voce Control panel (Pann. Controllo)
► Selezionare la voce Connections (Connessioni)
► Selezionare la voce Internet accounts (Account Internet)
► Sulla barra delle opzioni selezionare la voce More (Altro)
► Nell’elenco che si apre selezionare la voce New account (Nuovo Account)
► Nell’elenco che si apre selezionare la voce Data (Dati)

► Per ogni parametro di impostazione riportato di seguito: selezionare il nome, valorizzare come descritto e confermare con il tasto Done (Fatto):
Account name (Nome account) WINDBIZ WEB
Address (Indirizzo) internet.wind.biz
Username and password required (Nome utente e password richiesti) (non selezionare)
► Sulla barra delle opzioni selezionare la voce Save (Salva)
► Alla domanda che compare a video (“If you want to use WINDBIZ WEB to connect to the Internet or send and receive email, you must add it to a group account. Do you want to add WINDBIZ WEB to a group account now?”) selezionare la voce Yes (Sì)
► Nell’elenco Add to group account (Aggiungi a gruppo account) evidenziare il nome del gruppo creato in precedenza WINDBIZ INTERNET
► Sulla barra delle opzioni selezionare la voce Save (Salva)
► Sulla barra delle opzioni selezionare la voce Done (Fine)
► Premere il tasto Indietro in alto a sinistra fino a tornare al display principale

3) Impostazione dell’account WINDBIZ WEB come account di default nel gruppo account WINDBIZ INTERNET
► Selezionare l’icona del Main Menu (Menù principale)
► Selezionare l’icona Tools (Strumenti)
► Selezionare la voce Control panel (Pann. Controllo)
► Selezionare la voce Connections (Connessioni)
► Selezionare la voce Internet accounts (Account Internet)
► Selezionare la voce Groups (Gruppi)
► Selezionare il nome del gruppo account appena modificato WINDBIZ INTERNET
► Selezionare il nome dell’account che si sta configurando WINDBIZ WEB
► Sulla barra delle opzioni selezionare la voce Priority (Priorità) e valorizzare ad 1
► Sulla barra delle opzioni selezionare la voce Done (Fine)
► Sulla barra delle opzioni selezionare la voce Save (Salva)
► Sulla barra delle opzioni selezionare la voce Done (Fine)
► Premere il tasto Indietro in alto a sinistra fino a tornare al display principale

4) Configurazione di una casella di posta – IMAP4
► Selezionare l’icona del Main Menu (Menù principale)
► Selezionare l’icona Tools (Strumenti)
► Selezionare la voce Control panel (Pann. Controllo)
► Selezionare la voce Messaging (Messaggistica)
► Selezionare la voce Email account (Account e-mail)
► Se sulla barra delle opzioni è presente la voce New (Nuovo) selezionarla (questa circostanza si verifica nel caso in cui non ci sono altre caselle di posta configurate) altrimenti slezionare la voce More (Altro) e di seguito la voce New account (Nuovo account)
Così facendo si apre la scheda Basic

► Per ogni parametro di impostazione della scheda Basic riportato di seguito: selezionare il nome, valorizzare come descritto e confermare con il tasto Done (Fatto):
Account name (Nome account) Libero
Your name (Nome) (alias che comparirà nell’intestazione delle mail)
Email address (Indirizzo e-mail) (nomeutente@libero.it)
Connection type (Tipo di connessione) IMAP

► Selezionare la scheda Inbox (In arrivo)
► Per ogni parametro di impostazione della scheda Inbox riportato di seguito: selezionare il nome, valorizzare come descritto e confermare con il tasto Done (Fatto). Lasciare inalterati gli altri parametri.
Incoming server address (Indir. server posta in arrivo) popmail.libero.it
Username (Nome utente) (nomeutente)
Password (Password) (password)
Download restrictions (Restrizioni di download) No restrictions
Receiving using group (Ricevi mediante gruppo) WINDBIZ INTERNET

► Selezionare la scheda Outbox (In uscita)
► Per ogni parametro di impostazione della scheda Outbox riportato di seguito: selezionare il nome, valorizzare come descritto e confermare con il tasto Done (Fatto). Lasciare inalterati gli altri parametri.
Outgoing server address (Indir. server posta in uscita) mail.libero.it
Use SMT authentication (Usa autenticazione SMTP) (selezionare la voce)
Use Inbox login details (Usa dettagli di accesso posta in arrivo) (selezionare la voce)
Send using group (Invia mediante gruppo) WINDBIZ INTERNET
► Sulla barra delle opzioni selezionare la voce Save (Salva)
► Sulla barra delle opzioni selezionare la voce Done (Fine)
► Premere il tasto indietro fino a tornare al display principale

5) Configurazione di una casella di posta – POP3
► Selezionare l’icona del Main Menu (Menù principale)
► Selezionare l’icona Tools (Strumenti)
► Selezionare la voce Control panel (Pann. Controllo)
► Selezionare la voce Messaging (Messaggistica)
► Selezionare la voce Email account (Account e-mail)
► Se sulla barra delle opzioni è presente la voce New (Nuovo) selezionarla (questa circostanza si verifica nel caso in cui non ci sono altre caselle di posta configurate) altrimenti slezionare la voce More (Altro) e di seguito la voce New account (Nuovo account)
Così facendo si apre la scheda Basic

► Per ogni parametro di impostazione della scheda Basic riportato di seguito: selezionare il nome, valorizzare come descritto e confermare con il tasto Done (Fatto):
Account name (Nome account) Libero
Your name (Nome) (alias che comparirà nell’intestazione delle mail)
Email address (Indirizzo e-mail) (nomeutente@libero.it)
Connection type (Tipo di connessione) POP3

► Selezionare la scheda Inbox (In arrivo)
► Per ogni parametro di impostazione della scheda Inbox riportato di seguito: selezionare il nome, valorizzare come descritto e confermare con il tasto Done (Fatto). Lasciare inalterati gli altri parametri.
Incoming server address (Indir. server posta in arrivo) popmail.libero.it
Username (Nome utente) (nomeutente)
Password (Password) (password)
Download restrictions (Restrizioni di download) No restrictions
Receiving using group (Ricevi mediante gruppo) WINDBIZ INTERNET

► Selezionare la scheda Outbox (In uscita)
► Per ogni parametro di impostazione della scheda Outbox riportato di seguito: selezionare il nome, valorizzare come descritto e confermare con il tasto Done (Fatto). Lasciare inalterati gli altri parametri.
Outgoing server address (Indir. server posta in uscita) mail.libero.it
Use SMT authentication (Usa autenticazione SMTP) (selezionare la voce)
Use Inbox login details (Usa dettagli di accesso posta in arrivo) (selezionare la voce)
Send using group (Invia mediante gruppo) WINDBIZ INTERNET
► Sulla barra delle opzioni selezionare la voce Save (Salva)
► Sulla barra delle opzioni selezionare la voce Done (Fine)
► Premere il tasto indietro fino a tornare al display principale

6) Impostazione di una casella di posta configurata come casella di default
► Selezionare l’icona del Main Menu (Menù principale)
► Selezionare l’icona Tools (Strumenti)
► Selezionare la voce Control panel (Pann. Controllo)
► Selezionare la voce Messaging (Messaggistica)
► Selezionare la voce Email account (Account e-mail)
► Selezionare il nome account relativo alla casella di posta che si intende definire come casella di default
► Selezionare la voce More (Altro)
► Selezionare la voce Preferred account (Account predefinito)
► Selezionare la voce More (Altro) e di seguito la voce Preferred Account (Account predefinito)
► Selezionare la voce Save (Salva)
► Selezionare la voce Done (Fine)
► Premere il tasto indietro fino a tornare al display principale

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