Con Plaud Note puoi avere sempre a disposizione un prezioso e affidabile assistente personale intelligente
L‘intelligenza artificiale oggi ci mette in condizione di avere a disposizione dei veri e propri assistenti personali in grado di registrare in maniera affidabile tutte le conversazioni importanti, ma anche di trascriverle e riassumerle. Uno di questi congegni che possiamo trovare in commercio si chiama Plaud Note. Si tratta di uno straordinario ed evoluto registratore vocale alimentato da ChatGPT, cioè il linguaggio AI sviluppato da OpenAI.
Si tratta di un vero e proprio dispositivo intelligente destinato a spopolare negli anni a venire, per la propria capacità di catturare con il minimo sforzo registrazioni di alta qualità. Ad esempio può registrare in modo fedele tutte le conversazioni che facciamo con amici o colleghi su iPhone. Dopo di che, il contenuto delle registrazioni viene inviato alle API di chatGPT, mediante un’app per iPhone, che le riassumerà creando anche degli utilissimi elenchi puntati.
Un dispositivo che possiamo portare con noi ovunque desideriamo, anche perchè è molto sottile e leggero e quindi possiamo inserirlo nel taschino per poi attivarlo quando serve. Magari qualcuno potrebbe pensare di avere a che fare con un semplice e banale registratore, ma le cose non stanno poprio così. Si tratta di un assistente di registrazione AI all-in-one che registra, trascrive e riassume tutte le nostre conversazioni.
Essendo alimentato da ChatGPT e OpenAI Whisper, è in grado di trascrivere fedelmente tutto ciò che viene registrato. Sia che venga utilizzato per memorizzare una lezione, oppure che venga impiegato per registrare tutto quello che si dice nel corso di una riunione, questo dispositivo unico sarà un fedele compagno che non ci tradirà mai perchè è sempre pronto a registrare.
Le modalità di registrazione di questo dispositivo sono sostanzialmente due. Può essere un classico registratore di note da usare per registrare conversazioni, oppure può essere utilizzato come registratore di telefonate. Basta inserirlo in un wallet attaccato sul retro dell’iPhone utilizzando il sistema MagSafe, e il gioco è fatto. Il dispositivo registrerà fedelmente l’audio, amplificando la voce dell’interlocutore.
Quando acquisteremo il registratore avremo a disposizione una serie di benefici come l’accesso gratuito all’app, l’abbonamento gratuito per un anno al servizio AI Plaud e un ampio spazio di 10 mila ore per registrare su Google Cloud. Il suo design è davvero pregevole anche perchè è stato realizzato con un corpo interamente in alluminio ultraleggero, mentre il ridotto spessore è di soli 3 mm. Lo possiamo trasportare con noi facilmente ovunque vogliamo, tenendolo anche dentro ad uno zainetto.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…