Se sei in possesso di questo computer ti spettano 400 euro: il motivo

Computer

Scritto da

Andrea Giove

il

A causa di alcuni problemi tecnici è possibile richiedere un rimborso fino a 400 euro su alcuni computer che sono stati messi in commercio in passato. A quali modelli facciamo riferimento? Quanto spetta a chi possiede alcuni specifici dispositivi? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Sempre più persone posseggono in casa uno o più computer. C’è chi lo utilizza per lavorare da casa e chi, invece, preferisce navigare su internet al PC. Questo dispositivo, inoltre, consente di utilizzare tantissimi programmi di scrittura, di grafica e non solo. Esistono i computer fissi e quelli portatili.

Nelle prossime righe non vogliamo fornire ai nostri lettori una guida su tutti i computer presenti in commercio, bensì informare su una ingente somma in denaro che è possibile ricevere nel caso in cui si dovesse essere in possesso di alcuni determinati modelli.

I motivi sono legati ad alcuni problemi tecnici che sono stati riscontrati su di essi nel corso del tempo. In alcuni casi, infatti, sarà possibile ricevere fino a 400 euro. A quali modelli facciamo riferimento? Quali problemi tecnici presentano? Ecco tutto quello che bisogna sapere su questo argomento.

Puoi ricevere fino a 400 euro se possiedi questo computer: il motivo è inaspettato

MacBook
I modelli di MacBook sui quali è possibile richiedere un rimborso (pianetacellulare.it)

Chi ha comprato in passato un computer Apple potrebbe aver diritto alla ricezione di un rimborso fino a 400 euro. Come anticipato, i problemi sono legati ad alcuni disguidi tecnici.

Nello specifico, i problemi si riferiscono ad alcuni modelli di MacBook forniti della cosiddetta tastiera a farfalla. Essa venne lanciata sul mercato a partire dal 2015 con il MacBook da 12 pollici.

Questa tastiera si poneva l’obiettivo di essere molto più sottile rispetto alle precedenti, in modo tale da essere ancora più appetibile dal punto di vista estetico e del design, ma non solo. Sarebbe dovuta essere anche molto più pratica, ma in molti hanno riscontrato diversi problemi di natura tecnica.

In alcuni casi, infatti, i tasti registravano più battute con una sola digitazione e si presentavano molto sensibili all’accumulo di polvere. Con il tempo, Apple ha risolto i problemi, ripristinando sul mercato – dal 2019 – le tradizionali tastiere a forbice.

La lista dei modelli

Il MacBook da 12 pollici, il MacBook Pro da 13 pollici, il MacBook Pro da 15 pollici e il MacBook Air da 13 pollici sono i modelli della Apple che hanno registrato problemi tecnici con tale tastiera. La Apple, in alcuni casi, ha provveduto a un risarcimento.

Nello specifico, la Mela ha sborsato oltre 50 milioni per risarcire molti clienti. Il rimborso ha raggiunto i 400 euro per tutti gli utenti che hanno dovuto sostituire la tastiera almeno 3 volte.

Per poter ottenere il rimborso è necessario aver presentato la domanda nei mesi scorsi. Ora la domanda non è più possibile inoltrarla.

Impostazioni privacy