Acquistare un nuovo computer portatile non è semplice se non si conoscono bene i migliori brand per PC. In questo articolo andiamo a fare una panoramica delle marche che realizzano i migliori prodotti.
Arriva sempre quel momento in cui bisogna provvedere a cambiare il proprio personal computer. Quando le prestazioni non sono più quelle di prima, la batteria non è più soddisfacente e in generale il PC non riesce più a darci le garanzie di cui abbiamo bisogno ecco che pensare a un nuovo acquisto diventa inevitabile. Tuttavia immergersi nel mercato dei computer portatili non è così semplice: i modelli sono tantissimi e non è facile individuare quello che può fare davvero al caso nostro. Quali sono, quindi, le migliori marche per PC e quali sono i prodotti migliori delle varie aziende?
Comprare un nuovo PC: ecco i migliori brand
Per sapere quali sono i brand a cui affidarsi bisogna anzitutto conoscere le proprie esigenze. Se la nostra idea è quella di puntare su un prodotto che garantisca un ottimo rapporto qualità-prezzo si può pensare di acquistare uno dei computer proposti da marchi come ASUS e Lenovo.
Se invece si cerca qualcosa di più potente ecco che i Mac di Apple diventano la soluzione ideale, anche se in questo caso la spesa sarà ovviamente molto più elevata. Ci sono poi tante altre marche di computer portatili che ottengono spesso recensioni positive da parte degli utenti: pensiamo ad esempio a Acer, uno dei brand più noti, ma anche HP, Dell, MSI e tanti altri ancora.
Per capirci: se l’idea è quella di acquistare un personal computer davvero super e non badare a spese conviene orientarsi su un dispositivo come il MacBook Air 2022 di Apple, alimentato con il potente chip M2. Il display Liquid Retina da 13,6″ del MacBook Air è senza dubbio una delle caratteristiche migliori, senza dimenticare la grande capacità della batteria che assicura fino a 18 ore con una singola carica.
L’Acer Aspire 3 è tra i computer migliori in termini di qualità-prezzo
Se invece si preferisce non spendere così tanto e andare comunque alla ricerca di un computer portatile con ottime caratteristiche il consiglio è di valutare con attenzione l’Acer Aspire 3 A315-24P-R8DK. Il livello prestazionale di questo PC è sensazionale – il processore è un AMD Ryzen 5 7520U – e anche il display da 15,6 pollici Full HD si fa molto apprezzare.
Ma l’aspetto che rende il prodotto di Acer così tanto ricercato è probabilmente il miglioramento che l’azienda ha voluto garantire al sistema di raffreddamento (la superficie della ventola è aumentata quasi dell’80%): un aspetto che piace soprattutto agli appassionati di gaming.