Word è certamente uno degli strumenti di Microsoft più utilizzati al mondo: con questo trucchetto l’uso del programma è ancora più semplice.
Il computer è uno strumento che viene utilizzato soprattutto per lavorare. Oggigiorno, grazie anche alla diffusione sempre più marcata di concetti come lo smart working, in tanti scelgono PC di ottimo livello per poter lavorare comodamente anche da casa. Tra i tanti servizi che si possono sfruttare per svolgere al meglio le proprie mansioni c’è sicuramente il pacchetto Office, ormai una vera e propria ‘istituzione’ per tutti coloro che si affidano a Microsoft.
All’interno del pacchetto Office si possono trovare tanti strumenti molto interessanti: il più famoso è certamente Word, vale a dire il programma di videoscrittura che consente di creare e modificare testi.
A differenza degli editor di testo semplici, Word è un software che mette a disposizione tutte le funzionalità necessarie per elaborare una formattazione complessa. Con Word, infatti, si può mettere il testo in grassetto, oppure sottolinearlo o magari ingrandire le dimensioni del carattere e tanto altro ancora.
Si tratta senza dubbio di uno dei programmi di videoscrittura più utilizzati al mondo, anche perché è possibile salvare i file in molti formati. La prima versione di Word risale addirittura al 1983, anche se il primo lancio per Windows è datato 1989. Sono tantissimi anni, quindi, che gli utenti hanno a che fare con questo programma. Eppure ci sono ancora dei dettagli sconosciuti ai più.
In molti non sanno infatti che Word è uno strumento caratterizzato da tanti possibili ‘trucchetti’. Uno di questi è stato appena svelato in un video pubblicato su Instagram da Matteo Massaroli, esperto in intelligenza artificiale e metaverso.
Sulla piattaforma social, dove è seguito da oltre 305.000 follower, Massaroli ha svelato come fare per rendere ancora più interessante la propria esperienza con Microsoft Word.
Può capitare a tutti di scrivere un testo su Word e rendersi conto che la parola che si sta digitando non è esattamente quella più adatta. Al tempo stesso rileggendo un testo scritto in precedenza può saltare all’occhio un termine che non convince e che sarebbe meglio sostituire con un sinonimo.
Se il termine giusto proprio non viene ci si può aiutare con una funzionalità di Word davvero molto utile. Tutto ciò che bisogna fare è selezionare la parola e cliccare contemporaneamente su Control e F7.
Come per incanto si aprirà una schermata laterale dove verranno forniti tutti i possibili sinonimi della parola appena selezionata. Un trucchetto davvero interessante che permette di realizzare testi migliori e di variare la propria scrittura.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…