Se si riscontrano problemi di prestazioni sul proprio computer ci si può affidare a questa soluzione efficace: si risolve in pochi minuti.
Negli ultimi anni l’estensione di concetti come lo smart working hanno spinto sempre più persone a dotarsi di un buon computer. Uno strumento, il PC, perfetto per lavorare da remoto, ma anche per studiare, guardare film e serie TV, dedicarsi al gaming e molto altro ancora. Sono specialmente coloro che svolgono molte attività con il PC a puntare su prodotto di ottima qualità, magari andando a spendere qualcosa in più per avere un livello prestazionale elevato e una durabilità maggiore.
Tuttavia arriva sempre quel momento in cui il computer comincia a calare in termini di prestazioni. Più passa il tempo e più le performances del dispositivo scendono rispetto a quando lo abbiamo acquistato.
Cosa fare di fronte a questo decadimento? Non ci resta altro da fare che comprare un nuovo computer? Non necessariamente, dato che esistono altre strade per provare a risolvere il problema.
Oltre alla sostituzione con un nuovo portatile, infatti, si può provare a portare il PC in assistenza per vedere se la criticità può essere risolta. In alternativa si può provare anche in un altro modo, andando a risparmiare un bel po’ sul prezzo finale. Tutto ciò che serve è uno strumento che dovrebbe essere in grado di riportare il prodotto alle prestazioni di un tempo.
Stiamo parlando di Norton Computer Tune Up, un servizio sviluppato proprio dall’azienda Norton che ha come obiettivo quello di far tornare il computer alle performances originali. Un risultato che oltretutto Norton Computer Tune Up riesce a ottenere nel giro di pochi minuti.
Il segreto è la tecnologia avanzata di accesso remoto che permette a tecnici specializzati Norton di intervenire anche a distanza. Solitamente nel giro di una mezzoretta il problema che impedisce al PC di offrire le prestazioni originali viene risolto.
I tecnici operano un’ottimizzazione delle impostazioni del dispositivo, in modo tale da migliorare le prestazioni complessive e rendere più veloce anche l’avvio del sistema operativo. In più con Norton Computer Tune Up si procede anche alla pulizia della memoria del computer e alla rimozione di tutti quei file che non servono.
Con questo servizio i vantaggi sono innegabili. Prima di tutto, come già accennato, si risparmia una bella somma rispetto alla spesa necessaria per la riparazione in un centro specializzato o all’acquisto di un nuovo PC.
Il computer, grazie all’intervento da remoto dei tecnici Norton, tornerà come nuovo: un’operazione che oltretutto viene sbrigata davvero in pochissimo tempo. Al termine dell’intervento il proprietario del device riceverà anche un riepilogo sulla riparazione appena svolta.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…