Il PC portatile è uno strumento posseduto da tantissime persone in ogni angolo del pianeta. Non tutti, però, sanno la mossa migliore da adottare quando non si dovrà usare questo dispositivo, prendendosi una pausa dal lavoro per un periodo di tempo più o meno lungo. Sarà meglio procedere allo spegnimento o adoperare la modalità standby? Ecco la risposta a questo interrogativo.
Il PC portatile è un dispositivo utilissimo da sfruttare per tantissimi aspetti. Esso può essere adoperato, infatti, a fini prettamente professionali o di studio, ma anche per giocare, per navigare su internet, per controllare la posta elettronica, per guardare un film e per tantissime altre attività diverse.
Ogni marchio tech propone sul mercato una vastissima scelta riguardante i vari PC portatili. Esistono dispositivi maggiormente tecnologici e funzionali e altri, invece, più basilari e, per così dire, “entry level”. Nella scelta del modello da acquistare tutto dipenderà dalle proprie esigenze personali d’utilizzo.
Il portatile può essere usato ovunque si vorrà a differenza di un PC fisso, a patto di avere la batteria carica e che possa durare per parecchie ore. Dopo alcuni anni, però, essa si deteriorerà e l’autonomia si ridurrà a pochissime ore.
Nelle prossime righe vogliamo indicarti come far durare maggiormente a lungo la batteria. Un errore da non commettere mai, in tal senso, fa riferimento alla giusta mossa da adoperare in riferimento allo spegnimento del dispositivo o alla scelta della modalità standby. Quando si dovrà effettuare lo spegnimento e quando, invece, la semplice messa in pausa? Ecco tutti i dettagli.
Nonostante da anni i portatili siano presenti in commercio, non tutti sanno come comportarsi durante le pause di lavoro o di utilizzo. C’è chi lo spegne ogni volta e chi, invece, lo mette sempre in pausa. Qual è la giusta mossa da fare? Ecco la risposta.
La regola è quella di non spegnere mai il portatile dopo ogni utilizzo. Solitamente, quindi, se siete soliti usarlo tutto il giorno sarebbe meglio procedere allo spegnimento solo nelle ore notturne. Esistono, però, delle differenze variabili di caso in caso.
Il portatile, inoltre, non dovrebbe essere lasciato in standby per diversi giorni di fila senza essere utilizzato. Se siete soliti adoperarlo costantemente durante il giorno, lo standby sarà utile nelle pause e lo spegnimento andrebbe eseguito solo in presenza di una pausa prolungata, come nelle ore serali o notturne.
Se lo usate solo all’occorrenza e con poca frequenza, invece, lo spegnimento dopo ogni utilizzo potrebbe essere il consiglio migliore per non rovinare la batteria.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…