Problemi di connessione al PC? Nelle prossime righe ti facciamo scoprire un comando da sfruttare per ridurre al minimo le anomalie e per avere una connessione maggiormente stabile in ogni momento. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Sarà capitato a tutti di avere problemi temporanei o maggiormente duraturi nel corso dell’utilizzo del PC portatile o fisso. Queste anomalie possono essere dovute ad alcuni aggiornamenti del sistema, alla presenza di alcune attività in background, ma non solo.
Molto spesso, infatti, possono esserci dei problemi di connessione, nonostante tutto sembri in regola a uno sguardo poco attento e poco “tecnico”. Per quanto concerne questa anomalia non risolvi lanciando nuovi aggiornamenti o tornando a quelli vecchi.
Se il tuo PC non va come vorresti, ecco che potrebbe essere opportuno sfruttare un comando presente sul dispositivo. Con poche e semplici mosse, infatti, potresti risolvere una volta per tutte il problema o, comunque, attenuarlo al minimo.
Sei pronto a scoprire la procedura da mettere in pratica? Mettiti comodo e prosegui nella lettura di questo testo. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Se la tua connessione risulta essere assente o non troppo stabile, in alcuni casi potresti non avere bisogno di chiamare un tecnico specializzato. Esiste, infatti, una comoda e pratica procedura per risolvere in modo autonomo l’anomalia. Scopriamola insieme.
Windows dispone di vari strumenti che ti consentono di tornare ad avere una modalità d’uso del PC migliore. Se digiti i comandi giusti, infatti, risolverai il problema che ti assilla, senza che si renda necessario l’intervento di un tecnico. Risparmierai denaro e tempo e, inoltre, avrai la soddisfazione di risolvere in modo autonomo il tutto.
Quale comando dovrai utilizzare? Come dar vita alla procedura per risolvere i problemi di connessione al tuo PC? Leggi il prossimo paragrafo per scoprire tutto nei minimi dettagli.
Stiamo parlando del cosiddetto comando “ping“. Attraverso tale comando, il computer monitora la connessione con il server e controlla, quindi, se tutto vada secondo i piani oppure no.
Sarà possibile, dunque, usare questo comando per monitorare il funzionamento della connessione. Scoprirai, quindi, l’eventuale presenza della perdita di dati o qualsiasi altra anomalia che comporti una riduzione della stabilità della connessione.
Dovrai, in pratica, eseguire il comando “Esegui”, per mezzo della combinazione di tasti “Windows + R” e digitare cmd. In alternativa, potrai aprire Windows PowerShell.
Nell’apposita finestra potrai digitare il comando “ping” seguito dall’indirizzo IP del router. Attiverai un vero e proprio test della connessione, in modo tale che tu possa chiedere al PC di controllare lo stato effettivo della connessione.
L’assenza di una buona connessione sarà resa visibile dalla presenza di dati anomali. In tal caso, non ti resta da fare altro che chiamare un tecnico, dal momento che l’anomalia dovrà essere risolta in altro modo.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…