Può capitare di ritrovarsi con il PC che si impalla spesso o che vada più lento del previsto. Come risolvere la situazione? Nel testo che segue ti indichiamo un metodo infallibile.
Avere un PC veloce e che non corra mai il rischio di impallarsi è molto importante. Anche utilizzare il computer a una velocità non proprio elevata non sarà il massimo. In alcuni casi, però, il tutto potrà essere dovuto – fortunatamente – non a un guasto o a una anomalia importante, bensì a qualcosa di risolvibile con un piccolo accorgimento.
I motivi della lentezza del PC in alcuni casi possono essere dovuti a un continuo aggiornamento dei programmi o al fatto che essi siano ancora in esecuzione. Altre volte, poi, la lentezza può essere riferita a una memoria dati sovraccarica, ai dati di navigazione non cancellati e a diversi altri aspetti ancora.
Al netto di quale sia la reale motivazione di questo disagio, avere un PC lento potrà causare problemi a tutti, specie se lo si utilizza in ambito professionale per lavoro oppure per studiare. Un aspetto, dunque, che andrà evitato o, nel caso dovesse palesarsi, risolto al più presto.
Quale metodo consentirà di risolvere il problema della lentezza del PC? Nei prossimi paragrafi ti facciamo scoprire la soluzione migliore per non avere più un computer poco veloce e impallato.
Un computer nuovo difficilmente presenterà questi problemi. Dopo qualche anno di utilizzo – specie se quest’ultimo dovesse essere frequente e giornaliero – ecco che potrebbero emergere le prime anomalie riguardanti la lentezza nell’esecuzione.
Le specifiche tecniche, infatti, diventano man mano obsolete e la RAM sarà piena di informazioni ed elementi inutili, con le prestazioni che caleranno drasticamente per forza di cose.
Esiste, però, un procedimento che ti consentirà di non far più impallare il PC, dando nuova vita a esso. Quale? Ecco tutte le informazioni.
Una formula rapida, pratica, facile da adottare e del tutto vincente è, senza dubbio, quella che riguarda il ripristino totale del sistema. Dopo aver eseguito questa operazione, infatti, il PC impallato o lento nell’esecuzione sarà solo un vecchio e spiacevole ricordo.
Per i PC Windows si potrà procedere con l’opzione “Ripristino configurazione di sistema”. In tal modo, tutti i documenti e i file importanti non si perderanno, mentre verranno rimossi i programmi installati. Dal menu Start, ti basterà aprire la voce “Apri Ripristino” e seguire tutti i passaggi guidati.
Per i Mac, invece, la procedura è diversa. Sarà necessario, infatti, premere il comando cmd+r all’accensione del PC, in modo tale da avere accesso alla console di Recovery. Per evitare che i file e le altre impostazioni di sistema non vadano perse, sarà doveroso creare una copia del sistema operativo. Con questa duplice e semplice operazione, risolverai il problema.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…