Il pacchetto Office è utilissimo non solo per aziende e imprese, ma anche per gli utenti privati: come fare per averlo gratuitamente.
Microsoft 365 è il nome con cui è conosciuto oggi il pacchetto Office, vale a dire quella suite di applicazioni e servizi per il sistema operativo Windows. Si tratta di un pacchetto davvero molto utilizzato: nel mondo è probabilmente la suite di programmi per ufficio più diffusa. All’interno di Office ci sono molti programmi di cui gli utenti non possono proprio fare a meno, non soltanto in ambito lavorativo. Basti pensare che nel pacchetto sono compresi i più celebri software desktop di Office, come ad esempio Word e Excel che si rivelano strumenti utilissimi nella vita di tutti i giorni.
All’interno del pacchetto Office si possono trovare anche altri software di una certa rilevanza. PowerPoint, ad esempio, ma anche Outlook per gestire la posta elettronica, Publisher, Access e tanti altri.
Word e Excel sono probabilmente quelli più famosi e utilizzati. Il primo è il noto programma di videoscrittura per creare documenti elettronici, mentre Excel è l’ideale per gli uffici che hanno bisogno di fogli con cui organizzare il lavoro ed effettuare operazioni di calcolo.
Come sanno bene tutti coloro che hanno il pacchetto Office, per disporre di tutti questi eccellenti software è necessario versare una quota annuale (69 euro per la versione Personal, 99 euro per Microsoft 365 Family). Tuttavia esiste anche un modo per installare il pacchetto Office sul proprio computer senza spendere nemmeno un centesimo e (soprattutto) in maniera del tutto legale.
Il sistema è davvero molto semplice. Tutto sta nel premere contemporaneamente i tasti Control, Shift, Windows e ALT per far aprire la schermata relativa proprio all’app Microsoft 365.
Questa schermata consente agli utenti di utilizzare gratuitamente i tool di Office. In realtà va detto che questa strada non consente di sfruttare tutte le potenzialità del pacchetto Office.
Questo sistema, infatti, permette di accedere a una funzione limitata: per farla breve bisogna accontentarsi di poco. Probabilmente non è la soluzione più adatta per aziende e imprese, ma può invece rivelarsi una possibilità molto valida per gli utenti privati che magari hanno semplicemente bisogno delle funzionalità base.
In più, optando per questa soluzione si può cominciare a prendere confidenza con il pacchetto Office. A lungo andare non è detto che l’utente non possa decidere di migliorare ulteriormente la sua esperienza di utilizzo e andare così a valutare l’acquisto di uno dei piani di Microsoft 365. Non resta che premere i tasti Control, Shift, Windows e ALT per cominciare a muoversi nel mondo di Office.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…