Nello scorso mese di marzo Vodafone ha annunciato che, a partire da martedì 9 maggio 2023, aumenterà di 1,99 euro al mese il costo di alcune offerte per SIM dati in abbonamento per i clienti privati. La spiegazione fornita dall’operatore per motivare questo aumento è la consueta che fornisce quando comunica delle modifiche contrattuali: "per continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico". Pochi giorni fa, Vodafone ha annunciato un’altra modifica contrattuale in vigore dal prossimo mese di maggio, la quale riguarderà invece i clienti di telefonia mobile ricaricabili dell’operatore con attiva un’offerta di telefonia mobile il cui costo aumenterà di un importo compreso tra 1.99 euro e 2.99 euro euro al mese a partire dal 12 maggio 2023, a causa delle "mutate condizioni economiche e di mercato e per garantire un’esperienza di connessione ottimale" come ha spiegato Vodafone.
Per quanto riguarda la modifica in vigore a partire dal 9 maggio 2023, il costo di alcune offerte per SIM dati in abbonamento per i clienti privati aumenterà di 1,99 euro al mese: i clienti Vodafone con sim dati in abbonamento interessati hanno ricevuto, o riceveranno, una apposita comunicazione in fattura.
Per quanto riguarda la modifica in vigore a partire dal 12 maggio 2023, il costo di alcune offerte di telefonia mobile ricaricabili aumenterà di un importo compreso tra 1.99 euro e 2.99 euro euro al mese: i clienti Vodafone interessati hanno iniziato a ricevere, a partire dal 12 aprile 2023, una apposita comunicazione tramite SMS informativo da Vodafone e possono ricevere maggiori informazioni chiamando il numero gratuito 42590 o contattando il servizio clienti 190..
I clienti interessati da una di queste suddette variazioni, trattandosi di una modifica contrattuale unilaterale da parte dell’operatore, hanno la possibilità recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il proprio numero senza penali e senza costi di disattivazione specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali" fino al giorno indicato nella comunicazione in fattura nel caso di clienti privati con SIM dati in abbonamento interessati dalla modifica in vigore a partire dal 9 maggio 2023, mentre entro 60 giorni dalla ricezione dell’SMS nel caso di clienti interessati dalla modifica in vigore a partire dal 12 maggio 2023. I canali a disposizione per trasmettere la richiesta di recesso sono elencati nella comunicazione integrale qui sotto riportata, oltre che nella comunicazione ricevuta da Vodafone, in fattura o via SMS a seconda del caso.
I clienti che scelgono di percorrere la strada del recesso o di passaggio ad altro operatore sappiano che le eventuali rate residue di prodotti associati alle offerte attive o del costo di attivazione continueranno ad essere pagate alle stesse condizioni, oppure è possibile chiedere di pagare tutto in un’unica soluzione comunicandolo nella richiesta di recesso dal contratto. Eventuali prodotti acquistati con finanziamento gestito da una società terza continueranno ad essere pagati alle stesse condizioni, senza variazioni.
Tra gli altri prossimi aumenti previsti da Vodafone, ricordiamo che a partire dal 2 maggio 2023 aumenta di 2,99 euro il costo mensile di alcune offerte di rete fissa Vodafone: QUI maggiori informazioni. Inoltre, Vodafone ha previsto dall’1 giugno 2023 la chiusura del suo servizio di posta elettronica su domini vodafone.it e teletu.it e la disattivazione di tutte le caselle di posta con questi stessi domini.
Articolo del 30.03.2023 aggiornato il 24.04.2023 per aggiungere di un’altra variazione contrattuale che interesserà alcuni clienti Vodafone nel mese di Maggio 2023.
Comunicazione Vodafone della modifica delle condizioni dei servizi per i clienti privati con SIM dati abbonamento in vigore dal 9 Maggio 2023
Comunicazione Vodafone della modifica delle condizioni contrattuali per clienti privati ricaricabili dal 12 maggio 2023
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…