Vodafone ha annunciato l’aumento del costo delle offerte di rete fissa, per i clienti privati, di 1.99 euro al mese a partire dalla prima fattura utile dopo il 20 gennaio 2023. La motivazione dietro questo ennesimo aumento è la consueta che l’operatore ha fornito con precedenti modifiche simili: "Per le esigenze economiche determinate dall’attuale aumento generale e sostanziale dei costi complessivi e per continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico"
Non sappiamo se tutte le offerte di rete fissa Vodafone per privati sono interessate da questa modifica o solo alcune: in ogni caso, i clienti interessati riceveranno – se non già ricevuta – apposita comunicazione in fattura. Nella comunicazione, Vodafone spiega che "a partire dal Bill Cycle 7 (emissione fattura il 20 Gennaio 23) e per i Bill Cycle successivi con cadenza mensile rolling, i clienti interessati dalla modifica saranno informati con una specifica comunicazione personalizzata presente in fattura.".
I clienti interessati da tale modifica non intenzionati ad accettare le modifiche contrattuali in questione potranno recedere dal contratto (attraverso i canali messi a disposizione da Vodafone: voda.it/disdettalineafissa) o passare ad altro operatore mantenendo il proprio numero senza penali né costi di disattivazione fino al giorno indicato nella stessa comunicazione (entro 70 giorni dalla data di emissione della fattura), specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". Vodafone ha previsto di informare direttamente in fattura ogni cliente interessato, specificando la data entro cui poter recedere, sulla base del proprio ciclo di fatturazione, ma pur sempre garantendo un periodo minimo di recesso di 60 giorni. I clienti che decideranno di procedere con la disdetta, dovranno tenere conto che eventuali rate residue del costo di attivazione e/o del/i dispositivo/i associato/i all’offerta dovranno essere pagate: con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati, oppure con pagamento in un’unica soluzione esprimendo questa volontà nella richiesta di recesso.
La comunicazione ufficiale di questa modifica, è giusto sottolineare, è stata pubblicata solo il 26 Gennaio 2023 nel portale ‘Vodafone Informa‘ nel quale l’operatore è solito anticipare le sue prossime modifiche alle condizioni dei servizi per i propri clienti. E’ possibile leggerla integralmente qui sotto.
Comunicazione Vodafone della Modifica delle condizioni dei servizi per i clienti privati con Linea Fissa dal 20 Gennaio 2023
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…