Gli operatori Iliad e WindTre hanno congiuntamente annunciano di aver perfezionato il closing per la società Zefiro Net s.r.l., joint venture paritetica il cui capitale sociale è detenuto al 50% da ciascuno dei due soci e che persegue l’obiettivo della condivisione e della gestione congiunta delle rispettive reti di telefonia mobile nelle aree meno densamente popolate del territorio italiano.
Questa operazione è stata autorizzata dalle Istituzioni e Autorità per i profili di rispettiva competenza e con questa i due operatori "lavorano sinergicamente per accelerare la diffusione delle reti di telefonia mobile, incluse quelle 5G, con rilevanti benefici in termini di disponibilità di servizi a banda ultralarga per gli abitanti delle aree in cui opera la joint venture" si legge nella nota ufficiale diffusa il 3 gennaio 2023.
Zefiro Net S.r.l. ha acquistato la proprietà e la gestione tecnica – per conto dei due soci – dell’infrastruttura fisica che consente la fornitura di servizi radiomobili in un’area in cui risiede circa il 26,8% della popolazione italiana.
Iliad dichiara di coprire il 99,6% della popolazione tramite tecnologia 4G, mentre continua l’incremento della copertura tramite tecnologia 5G ora disponibile nelle principali città italiane. WindTre dichiara di coprire il 99,7% della popolazione tramite tecnologia 4G, il 95,9% in modalità 5G FDD DSS, e il 65,40% in modalità 5G TDD.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…