WindTre Reload exChange, come funziona il servizio di TradeIn per dare nuovo valore al proprio smartphone usato

'Reload exChange' é il servizio offerto da WindTre per dare valore - fino a 800 euro - al proprio smartphone usato. Oltre 200 modelli di smartphone valutabili ma ci sono delle condizioni da rispettare.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

‘Reload exChange’ è il nuovo servizio offerto da WindTre e dalla società internazionale insurtech Bolttech che consente di ottenere una valutazione del proprio smartphone usato, fino a 800 euro a seconda del modello e delle condizioni. Sono oltre 200 i modelli di smartphone valutabili.

Per aderire all’iniziativa, è necessario recarsi presso un negozio WindTre, portare con sé il proprio smartphone e scaricare l’app di diagnostica dedicata, che consente di effettuare in pochi minuti una valutazione del modello usato e di ricevere la valutazione effettiva e certificata. Se si accetta, è necessario richiedere l’attivazione di una nuova offerta WindTre con modalità di pagamento ‘Easy Pay’ e consegnare in negozio il proprio vecchio dispositivo valutato. Fatto questo, una volta accettata la proposta di acquisto dello smartphone da parte di Bolttech, entro 30 giorni, si riceverà l’importo pari al valore effettivo e certificato del device consegnato in un’unica soluzione tramite bonifico bancario.

E’ importante notare che la valutazione massima del dispositivo usato di 800 euro è riferita ad un iPhone 13 Pro Max 256GB, che ha superato positivamente tutti i test dell’app di diagnostica (esempio: schermo integro, touchscreen e audio funzionanti). Per gli altri modelli di smartphone valutabili, il valore potrebbe essere molto più basso: dipende dal tipo di modello, dell’usura e delle condizioni, nonché del momento in cui viene calcolato. Il valore dello smartphone è restituito, in tempo reale e in maniera automatica, dall’app di diagnostica, e scade dopo 3 giorni dalla data di diagnosi. Prima di andare in negozio, per evitare di andare a vuoto scoprendo direttamente lì che il proprio smartphone ha poco valore, è possibile scoprire il valore stimato del proprio vecchio smartphone che si intende consegnare in pochi e semplici passi, comodamente online: basta collegarsi alla pagina web windtre-device.bolttech.it/reloadexchange, inserire il nome del modello del porprio smartphone e scoprire la massima valutazione ottenibile, anche scaricando la app di diagnostica dedicata.

Lo smartphone consegnato al negozio deve essere di proprietà della persona che richiede il servizio e deve recare il marchio CE oltre che essere libero da qualsiasi vincolo o obbligo di pagamento pendente al momento della stima del valore. Inoltre, una volta accettata l’adesione al servizio, prima di consegnare lo smartphone, è necessario riportarlo alle condizioni di fabbrica, libero da qualsiasi dato o informazione personale, senza schede di memoria e/o SIM e senza qualsiasi funzione di blocco che possa rendere il dispositivo inutilizzabile (ad esempio "Trova il mio iPhone", “Google Lock" o qualsiasi altro software di blocco antifurto).

Per aderire a ‘Reload exChange’ è necessario acquistare un nuovo smartphone con abbinata una delle offerte mobile disponibili a listino dell’operatore.
Per esempio, è possibile far valutare il proprio vecchio smartphone con Reload exChange e scegliere un nuovo Samsung Galaxy S22 128GB 5G con l’offerta Christmas Pack Protect Unlimited 5G pagando il nuovo telefono 10 euro al mese più 19,99 euro al mese di costo offerta, oppure un nuovo Samsung Galaxy Z Flip4 128GB con Christmas Pack Protect Unlimited 5G pagando il nuovo telefono 15 euro al mese, più 19,99 euro al mese di costo offerta. In entrambi i casi, l’offerta include giga illimitati in 5G, minuti illimitati e 200 SMS. In entrambi i casi, la durata del contratto è di 30 mesi e tra gli altri costi da tenere in considerazioni ci sono il costo di attivazione di 6,99 euro, costo di attivazione SIM di 10 euro (salvo promozioni), costo di attivazione del dispositivio di 4,99 euro una tantum e un anticipo di 99,99 euro con carta di credito.

Per chi vuole acquistare un nuovo iPhone, invece, può far valutare il proprio vecchio smartphone con Reload exChange e scegliere un nuovo iPhone 14 128GB con Più Unlimited 5G pagando il nuovo telefono 22,99 euro al mese, più 29,99 euro al mese di costo offerta, oppure un nuovo iPhone 14 Plus 128GB con Più Unlimited 5G pagando il nuovo telefono 26,99 euro al mese più 29,99 euro al mese di costo offerta. In entrambi i casi, l’offerta include giga illimitati in 5G, minuti illimitati e 200 SMS. In entrambi i casi, la durata del contratto è di 30 mesi e tra gli altri costi da tenere in considerazioni ci sono il costo di attivazione di 6,99 euro, costo di attivazione SIM di 10 euro (salvo promozioni), costo di attivazione del dispositivio di 4,99 euro una tantum e un anticipo di 129,99 euro scegliendo iPhone 14 128GB o 149,99 euro scegliendo iPhone 14 Plus 128GB con carta di credito.

Seguono altri esempi, con prezzi aggiornati al 26 dicembre 2022. 

Esempi di offerte per Samsung, iPhone, Motorola e Xiaomi con ‘Reload exChange’

“La proposta di WindTre mette al centro l’idea di tecnologia accogliente ed inclusiva, con servizi innovativi pensati per rispondere alle esigenze dei clienti e migliorare la vita di tutti i giorni”, ha dichiarato Tommaso Vitali, B2C Marketing & New Business Director di WindTre. “Un percorso di successo, realizzato anche grazie alla partnership di lunga data con bolttech. Siamo convinti che ‘Reload exChange’ rappresenti una ulteriore opportunità per raggiungere il nostro obiettivo di vicinanza alle persone, attraverso soluzioni di valore”, conclude il manager.

Per maggiori informazioni sul servizio è possibile visitare la pagina web www.windtre.it/smartphone-reload-exchange-valutazione-usato/  

Impostazioni privacy