Wind3, tra i principali operatori telefonici in Italia, e Telit, società di prodotti, soluzioni e servizi per Internet of Things (IoT), hanno annunciato di aver siglato un Memorandum d’Intesa per avviare una partnership finalizzata all’offerta IoT rivolta alle grandi aziende e alla PA.
L’accordo tra Wind3 e Telit consente a WindTre Business di "accelerare lo sviluppo della propria offerta IoT per rispondere alla crescente domanda di soluzioni con i più elevati livelli di innovazione in ambito Smart City, Smart Utilities, Smart Agricolture e Smart Factory" si legge nella nota ufficiale diffusa da Wind3, secondo cui questa collaborazione intende sviluppare una "forte sinergia commerciale in grado di mettere a fattor comune l’infrastruttura e le competenze di entrambe le società".
Come parte di questa collaborazione, Telit prevede di mettere a disposizione di WindTre le proprie soluzioni e l’esperienza maturata in più di 20 anni di ricerca e sviluppo, come anche il proprio ecosistema di partner tecnologici.
“Siamo felici di intraprendere questo percorso di innovazione con un partner altamente qualificato come Telit”, ha commentato Gianluca Corti, amministratore delegato di Wind3. “Una sinergia che supporterà la nostra azienda nel rispondere alle richieste del mercato B2B, sempre più orientate verso proposte tecnologiche, a supporto della competitività e dell’efficienza”.
“Telit ha una prospettiva e rilevanza unica nel mercato IoT, grazie alla sua posizione di Market Leader Globale. Siamo quindi fieri di poter contare su questa leadership e di poter lavorare con WindTre per stimolare l’adozione di soluzioni IoT e l’innovazione in Italia” ha dichiarato Paolo Dal Pino, CEO di Telit.
Telit è un’azienda che opera a livello globale da oltre due decenni nel mercato dell’Internet of Things (IoT) – vale a dire degli oggetti connessi – ed offre un ampio portafoglio di moduli di comunicazione wireless, servizi di connettività cellulare e piattaforme software. L’azienda offre soluzioni IoT endto-end integrate e sicure per i marchi internazionali, aziende pubbliche e private, OEM, integratori di sistemi, start-up e fornitori di servizi in tutto il mondo.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…