Vodafone partecipa al Lucca Comics & Games 2022 proponendo una esperienza nel metaverso del videogame Fortnite: "Home of the Unstoppable". Si tratta di una mappa della città medievale di Lucca arricchita da elementi tech e ‘futuristici’ in cui i gamer possono sfidarsi dalle diverse postazioni di gioco installate nell’area Vodafone in Piazza San Michele a Lucca, accessibili per tutta la durata dell’evento – da venerdì 28 ottobre all’1 novembre.
E’ in programma un torneo al giorno. In ogni sessione di gioco, i giocatori sono chiamati a riparare dei ‘generatori’ entro un limite di tempo, evitando di essere fermati dal cosiddetto ‘cacciatore’, un giocatore selezionato a turno tra i vari partecipanti. Ogni volta che un giocatore riesce a raggiungere l’obiettivo guadagna vantaggi, come una ‘ricarica completa’ o una ‘supervelocità’, per proseguire nel gioco e provare a vincere la sfida.
E’ prevista anche la possibilità di gareggiare con il gamer Pow3r, il tutto trasmesso in diretta streaming su Twitch per poter essere seguito da remoto dai fan.
Vodafone con ‘Home of the Unstoppable’ a Lucca Comics & Games 2022
L’Operatore è presente all’edizione di quest’anno della fiera italiana del fumetto e dei giochi in programma a Lucca anche con uno spazio dedicato a LV8, il learning game di Fondazione Vodafone che permette ai ragazzi, attraverso l’esperienza del videogioco, di acquisire conoscenze digitali di base e di alcuni applicativi. In un’area dedicata dello spazio Vodafone si possono anche scoprire le ultime offerte dell’operatore, tra cui quelle per la rete fissa legate al programma ‘EasyTech‘ che permette di comprare a rate (con addebito sulla bolletta telefonica) dispositivi tecnologici come le console PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S.
"Grazie alla banda ultralarga e alla latenza al millisecondo della rete 5G vogliamo garantire a tutti i gamer e agli appassionati un’esperienza di altissima qualità, sia in casa che fuori" ha commentato Gianluca Pasquali, Direttore Consumer di Vodafone Italia. "In occasione del Lucca Comics & Games, abbiamo voluto sperimentare una nuova modalità di coinvolgimento dei nostri clienti entrando nel mondo del Metaverso, per offrire un’esperienza ancora più immersiva e che permette ai giocatori una maggiore interazione e connessione, superando le barriere del mondo reale".