Dopo aver debuttato nel mercato della telefonia fissa all’inizio di quest’anno con una offerta ‘Fibra’ che include il modem proprietario IliadBox in comodato d’uso gratuito, l’operatore Iliad ha annunciato la disponibilità di una offerta aggiornata che include il modem nuova generazione IliadBox Wi-Fi 6.
Come il modello di prima generazione, anche il nuovo modem Iliadbox Wi-Fi 6 è stato progettato internamente dal team di Ricerca e Sviluppo dell’operatore, mantenendo l’originale design rotondo. Cambia lo standard Wi-Fi su cui fa affidamento: il nuovo standard WiFi 6, supportato da quattro antenne con tecnologia MiMo per raggiungere una velocità fino a 1 Gbit/s in download. Iliad ha detto che il nuovo modem è stato progettato e testato per durare almeno 10 anni, contrastando l’obsolescenza programmata.
Con l’introduzione del nuovo modem è stata aggiornata l’offerta Iliad Fibra, che ora include Iliadbox Wi-Fi 6 in comodato d’uso gratuito. Il costo mensile è di 19,99 euro al mese per gli utenti Iliad mobile con un’offerta a euro 9,99 al mese con pagamento automatico, altrimenti 24,99 euro al mese. E’ previsto un costo di installazione di 39,99 euro (una tantum). Per confronto, l’offerta iniziale costava 15,99 euro al mese per i già clienti Iliad Mobile e 23,99 euro al mese per gli altri.
Per quanto concerne la velocità massima raggiungibile, non ci sono variazioni. Iliad Fibra promette connessione fino a 5 Gbit/s complessivi in download e fino a 700 Mbit/s in upload nelle aree coperte con tecnologia FTTH EPON, dispnibile per alcuni indirizzi di Milano, Torino, Bologna. Nelle aree coperte con tecnologia FTTH GPON, invece, la velocità arriva fino a 1 Gbit/s in download e fino a 300 Mbit/s in upload. In ogni caso, si tratta di velocità che fanno riferimento ai valori massimi teorici raggiungibili complessivamente tra porte Ethernet e Wi-Fi. Nel primo caso, i 5 Gbit/s complessivi in download si divisono in: fino a 2,5 Gbit/s su 1 porta Ethernet, fino a 1 Gbit/s su 2 porte Ethernet, e fino a 1 Gbit/s in Wi-Fi. L’offerta include minuti illimitati verso fissi e mobili in Italia e verso fissi di più di 60 Paesi nel mondo.
Tramite l’app mobile IliadBox Connect, disponibile per dispositivi iOS e Android, vi è la possibilità di gestire i dispositivi connessi a IliadBox, controllare che la rete funzioni correttamente e verificare quali dispositivi utilizzano più banda, condividere l’accesso Wi-Fi inviando in pochi secondi il codice QR di accesso via mail o SMS, pianificare gli orari di accesso al Wi-Fi per diversi dispositivi, creare profili di navigazione per i membri della famiglia e altro ancora.
Il nuovo modem è compatibile con Iliad WiFi Extender, dispositivo che permette di estendere il segnale WiFi nelle case più grandi: il costo di ciascun extender è di 1,99 euro/mese, da aggiungere al costo dell’offerta base. Ogni cliente può aggiungere alla propria offerta un massimo di 4 extender
La nuova offerta Iliad Fibra con Iliadbox Wi-Fi 6 è disponibile dall’11 ottobre 2022 sul sito iliad.it e sulle Simbox presenti su tutto il territorio italiano. Sul sito dell’operatore è possibile effettuare una verifica della copertura su base indirizzo, prima di eventualmente procedere con la richiesta di attivazione dell’offerta.
Iliad Fibra con IliadBox WiFI 6
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…